Uncovered: Final Fantasy XV - Tutti i dettagli dell'evento

Square Enix ha finalmente annunciato che il 30 settembre 2016 uscirà per PlayStation 4 e Xbox One l’attesissimo Final Fantasy XV. Saranno messe in vendita un’edizione speciale per il Day One, una Deluxe Edition e una Ultimate Collector’s Edition, limitata a trentamila unità. Il gioco includerà, oltre all’audio originale giapponese, anche una versione inglese e una francese.

Da stanotte è inoltre presente su PlayStation Store e Xbox Games Store una demo dove il giocatore impersonerà il protagonista Noctis ancora bambino.

Di seguito alcuni trailer rilasciati durante l’evento di ieri notte

 

Oltre ai trailer, è stata svelata la theme song del gioco: una cover dello storico pezzo di Ben E. King Stand by Me, cantata da Florence + the Machine. L’artista ha dichiarato di apprezzare la serie da tempo e si è mostrata particolarmente felice di poter contribuire alla creazione di questo videogioco.

Per coinvolgere ulteriormente i fan nelle vicende del titolo, saranno disponibili online gratuitamente cinque episodi anime che si concentreranno sull’amicizia tra il principe Noctis e i suoi tre compagni. Il primo episodio è già presente a questo link:

Le sorprese non sono ancora finite per chi ama questa saga jrpg. E’ stato annunciato anche un lungometraggio CG, in collaborazione con Sony Pictures Home Entertainment, incentrato sul nuovo titolo. Le vicende sono ambientate nel regno di Lucis, sede del cristallo sacro agognato da tempo immemore dall’impero Niflheim.

Tra i doppiatori, spiccano nomi già noti del mondo delle serie tv, come Lena Headey e Sean Bean (Il trono di spade) e Aaron Paul (Breaking Bad)

 

Ultimo, ma non di minor interesse, è l’annuncio di un minigioco per piattaforme mobile, dal titolo Justice Monster Five.


  • 1
  • 2