'Doraemon il film: Nobita e gli Eroi dello Spazio' arriva al cinema!

Un nuovo lungometraggio animato dedicato a Doraemon, il famosissimo gatto robot, arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio, distribuito da Key Films. Si tratta di Doraemon il film - Nobita e gli Eroi dello Spazio (Doraemon: Nobita no Space Heroes ドラえもん のび太の宇宙英雄記(スペースヒーローズ), del regista Yoshihiro Osugi.
 
Ecco la sinossi:
Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: “Gli Eroi dello Spazio”. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto.
Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Riusciranno i nostri “eroi” ad affrontare anche questa nuova incredibile avventura?
Doraemon è un manga creato da Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996. Dal manga sono state tratte tre serie animate rispettivamente nel 1973, 1979 e 2005. In seguito sono stati prodotti anche film, videogiochi e musical
Doraemon il film: Nobita e gli Eroi dello Spazio è il trentaseiesimo lungometraggio, la maggior parte di questi però è inedita in Italia.