Demon Slayer: Mugen Train in Giappone festeggia insieme a Tanabata!


I produttori di Demon Slayer: Mugen Train hanno sfruttato l’annuale festa del Tanabata per sponsorizzare l’uscita del nuovo film, prevista per ottobre.

Il sequel di Demon Slayer - Kimetsu no yaiba (鬼滅の刃) è in uscita il 16 ottobre 2020 ed è intitolato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train (鬼滅の刃 無限列車編).

Per la campagna pubblicitaria, i produttori hanno avviato una curiosa collaborazione con il festival giapponese Tanabata (七夕), conosciuto anche come Festa delle Stelle.

Alla festa è collegata la popolare usanza di affidare a strisce di carta colorate, i tanzaku, desideri e speranze personali. Successivamente i tanzaku vengono legati a rami di bambù con l’auspicio che le preghiere vengano ascoltate.

E proprio seguendo questa tradizione, è stato aperto un sito che contiene i tanzaku scritti e disegnati dai 31 doppiatori e doppiatrici dell’anime. Anche cinque dei personaggi della serie hanno scritto i loro personalissimi tanzaku: potete vederli tutti sul sito Demon Slayer Tanabata!

Non trovate sia stata un’idea super carina? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

Fonte: Moshi Moshi

 

  • 1
  • 2