A Tottori arrivano i nuovi tombini con Sandshrew!


Gotta catch’em all! L'invasione delle prefetture continua. Dopo Kagoshima, Kagawa, Kanagawa, Hokkaido, Iwate e Miyagi, anche sui tombini di Tottori spuntano i coloratissimi disegni di Sandshrew, ambasciatore della prefettura dal 2018.

Da alcuni mesi, in Giappone, i tombini di alcune prefetture sono stati decorati con bellissimi disegni di pokémon, da Slowpoke al famosissimo Pikachu, passando per moltissimi altri. I Pokéfuta sono diventati divertenti attrazioni turistiche, rintracciabili grazie all’hashtag #ポケふた, ormai virale su Instagram.

Ora anche la prefettura di Tottori ha finalmente il suo rappresentante: Sandshrew! Il pokémon era già stato eletto ambasciatore nel 2018, ma ora la sua immagine copre ben 14 tombini nell'intera area. Perché proprio Sandshrew? Tottori è l'unica regione in Giappone famosa per le dune di sabbia, quindi chi meglio di lui poteva rappresentarne l'essenza? 

La prefettura ha inoltre fornito una mappa per non perdersi nessuno di questi coloratissimi tombini, non resta che catch’em all!

Fonte: SoraNews24

 
  • 1