Lion Heart: il ritorno delle Girls’ Generation

 

Ci avevano già preparati ad aprile con la release di Catch Me If You Can e durante l'estate con Party, ma adesso possiamo ufficialmente dire che le Girls’ Generation (Shōjo Jidai 少女時代 in giapponese) sono pronte per ripartire, anche se con un membro in meno. 

Lion Heart è infatti il primo album di inediti pubblicato dopo l'abbandono di Jessica Jung nel settembre dello scorso anno.

Nonostante però Catch Me If You Can fosse stato lanciato in lingua giapponese, Lion Heart è stato pubblicato come il quinto album in lingua coreana dal gruppo, scelta che ha costretto a escludere il brano dalla tracklist definitiva. Nel giorno del rilascio, il 18 agosto, le ragazze hanno regalato ai loro fans anche due nuovi video per la title track Lion Heart e per You Think, scritta tra gli altri dalla YouTuber finlandese Saara. In pochi giorni i video hanno superato complessivamente i 10 milioni di visualizzazioni.

Un altro dei brani inclusi nell'ultima fatica discografica delle otto ragazze coreane è Show Girls, che il pubblico giapponese aveva già avuto modo di apprezzare nella sua versione nipponica tra i brani inediti inclusi all'interno della raccolta di successi The Best, pubblicata per il solo mercato giapponese l'estate scorsa.

Lion Heart ha debuttato subito ai primi posti delle classifiche dei maggiori mercati asiatici, mantenendosi tuttora in Top 10 anche in Giappone.

 
 
  • 1
  • 2