NipPop

EASTant Metropolis: OTAKU GENERATION

5 Marzo 2014
Paola Scrolavezza

MERCOLEDI’ 5 MARZO, ore 18.30 @ONO Arte Contemporanea

Il secondo appuntamento con ‘EASTant Metropolis’

OTAKU GENERATION

a cura di Alessio Melis e Francesco Barbieri

Teche di vetro chiuse a chiave, contenenti tesori in plastica e acrilico raffiguranti principalmente personaggi di manga, anime e videogiochi, usati o nuovi, modificati o ancora completamente imballati e tutti con delle targhette identificative per non venire confusi l’uno con l’altro o ancora serie originali di manga storici imbustati uno a uno e in perfetto stato. All’esterno, per i corridoi dove sono disposte le teche, frotte di ragazzi e ragazze armati di carta e penna, usati per scrivere il codice identificativo di ciò che gli interessa, percorrono gli spazi scrutando e selezionando i pezzi mancanti o rari delle loro collezioni facendo a gara a chi riesce a portarsi via l’articolo più prestigioso annunciato in qualche pubblicità online o locandina del locale.

Gli otaku sono pronti ad aprire la battuta di caccia!

A SEGUIRE:OTAKU PLASTIC DESIRE: sonorizzazioni urbane a cura di DJ OH-BA aka Francesco Ōba Comotti

resident dj at MONO Bar, Milano
Una selection plastica, ossessiva, kawaii, iperconsumistica e autoreferenziale, anello di congiunzione tra l’otaku e l’urban queer.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Oshikatsu: quando il fandom diventa una pratica sociale

Nato come evoluzione del fandom giapponese, l’oshikatsu si è trasformato in una pratica sociale diffusa e socialmente legittimata. Supportare un oshi significa oggi costruire una routine, relazioni affettive e identità personali. Un fenomeno che riflette le trasformazioni culturali del Giappone odierno.

Leggi tutto