Tokyo Game Show 2016

Siete pronti per il futuro? Il Tokyo Game Show 2016 東京ゲームショーウ  inizia oggi, 15 settembre, per terminare il 18 e si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba. Durante i primi due giorni l'accesso all'evento è riservato ai membri della industria videoludica, mentre i giorni successivi sono aperti al pubblico.

Quest'anno sono presenti espositori da tutto il mondo, con ben 37 paesi rappresentati da case videoludiche ed editori: verranno presentati più di 1500 giochi nei quasi 2000 stand. Il focus sarà sulla VR (Virtual Reality) ed è presente un'area dedicata. Questa nuova tecnologia permette di sperimentare modalità di gioco mai provate prima e, nonostante sia un settore nuovo, verranno mostrati oltre 100 titoli. Saranno presentati inoltre titoli per iOS e Android, le piattaforme ormai più importanti all’interno del mercato videoludico giapponese. Proprio per questo, il TGS viene visto come un evento che poco ha a che fare con il mercato straniero, ma non disperate: non mancheranno i giochi per PC e console.

Il 17 e 18 settembre si terrà poi e-Sports Stage, e giocatori e team da tutto il mondo sono stati invitati a partecipare a questo torneo internazionale. Quest’anno verranno giocati 5 giochi su due palchi ma, oltre ai soliti generi e-Sports, sparatutto in prima persona (FPS) e giochi di lotta, sono previste anche sfide di giochi per smartphone. Si terranno anche LIMITS, gare d’arte digitale a cui parteciperanno diversi artisti.

NipPop sarà presente durante le ultime due giornate e vi daremo aggiornamenti sui numerosi titoli e le novità presentate.

http://expo.nikkeibp.co.jp/tgs/2016/public/en/index.html

  • 1