Legend of Legacy

 

Uscito in Giappone già il 22 Gennaio dello scorso anno, il nuovo RPG di casa Furyu/Grezzo sarà finalmente disponibile in Italia e nel resto dell’Europa a partire dal 5 febbraio 2016 per Nintendo 3DS.

Read more...

Portopia Renzoku Satsujin Jiken: an unknown gem

Some games make history, opening the doors to whole new genres and perspectives.

Some of them are very well known, like Pac Man or Super Mario, while others are unknown to most, often because of language barriers.

Read more...

Fire Emblem Fates: censure d’oltreoceano

 

L’RPG strategico Fire Emblem Fates, rilasciato in Giappone il 25 giugno dello scorso anno in tre differenti versioni - “Retaggio”, “Conquista” e “Rivelazione” - per Nintendo 3DS, sta facendo parlare di sé per alcune scelte opinabili della Nintendo per il mercato d’oltreoceano.

Read more...

Pikmin: manuale di sopravvivenza per piccoli alieni vegetali

 

Reduce da un atterraggio di fortuna, il capitano Olimar si ritrova su di un pianeta sconosciuto, ricco di insidie e di mostri giganteschi. Il sistema di salvataggio del protagonista, che lo protegge dal velenosissimo ossigeno, è attivo solo per trenta giorni, entro i quali deve recuperare tutti i pezzi che la sua navicella ha perso nell'impatto. Ma non sarà solo!

Read more...

Life is strange

 

Un tifone, un promontorio su un mare in tempesta, un faro che crolla. Dopo aver visto tutto questo, Max si risveglia nell'aula di fotografia della prestigiosa Blackwell Academy, incerta se si sia trattato di una visione o di un sogno. 

Read more...

Remember me

 

Avete mai sognato di poter condividere in chat il ricordo di un compleanno speciale o di scordare il dolore per la morte del vostro gatto?

Read more...

Pokemon Picross: il nuovo puzzle game firmato Pokemon

 

È disponibile su Nintendo eShop Pokemon Picross, il nuovo gioco freemium di casa Pokemon. Freemium perché, benché il gioco sia scaricabile gratuitamente dallo store online, per proseguire più agevolmente si renderanno necessari degli acquisti in-app di gemme chiamate Picroliti (per valori che vanno dagli 0,99€ iniziali fino ai 29,97€ con i quali se ne sbloccherà un numero infinito).

Read more...

The Legend of Dark Witch

 

Majin Shōjo 魔神少女 è un platform 2D pubblicato da Circle Ent. (la stessa di altri giochi low cost come Fairune, Tappingo e Adventure Bar Story ) e sviluppato da Inside System / FlyHigh Works.

Read more...

Dragon Quest II: la leggenda continua

Sono passati 100 anni dagli avvenimenti del primo capitolo. Per un secolo la pace ha regnato nel regno di Alefgard, così come nei circostanti regni fondati dal primo erede della casata dei Roto e dalla principessa Lora. Ma le sorti del mondo sono destinate a cambiare.

Read more...

Final Fantasy Tactics Advance

 

All’alba del 2003, un nuovo gioco targato SquareEnix entrava nel porta-cartuccia delle console Game Boy Advance, confermando la genialità e la cura dei prodotti di questa serie. Riscopriamolo insieme.

Read more...

  • 1