Giappone. Epoca Tokugawa. Secolo XVII. Anno 1639. La serie di editti emanati dallo shogunato a partire dal 1633 culmina con l’espulsione di tutti gli stranieri dal suolo giapponese.
Dal sito Nintendo:
Nessun regno. Nessun ricordo. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.
Chi di voi, per propria fantasia o sotto l’influenza di film o libri, non ha mai immaginato di essere un cacciatore all’inseguimento di un enorme e feroce mostro? In Monster Hunter questo è possibile.
A più di sei mesi dall'uscita europea di questo prodotto di nicchia, NipPop analizza i difetti e i pregi di Tokyo Mirage Sessions #FE, "figlio bastardo" di Atlus e Nintendo, ma sfortunato nello sviluppo quanto nelle vendite.
Vecchie conoscenze e lo sbarco della serie su smartphone al centro del Nintendo Direct andato in onda il 18 gennaio. Vediamo insieme cosa ha in serbo il 2017 per la storica saga strategica Nintendo!
Nel corso della giornata di venerdì 13, la Nintendo ha presentato in dettaglio la nuova home console Nintendo Switch. Riuscirà a far fronte all'hype generatosi? Analizziamola insieme partendo dalle specifiche tecniche.
Tra i vari eventi del Lucca Comics&Games di quest'anno si è svolto anche il Monfest. Si tratta del primo evento ufficiale riguardante il videogioco Monster Hunter, organizzato da Elder Strikers, Monster Hunter Square e Monster Hunter Italian Cosplayers in collaborazione con CAPCOM.
Dopo mesi di attesa e mistero sul fantomatico progetto NX della casa videoludica di Kyoto, il 20 ottobre si è alzato il sipario su Nintendo Switch, una console ibrida che unisce la comodità di un dispositivo portabile alla potenza di un apparecchio fisso. La presentazione avrà luogo durante una trasmissione live in tutto il mondo il 13 Gennaio 2017.
È ormai passato più di un anno dal successo della campagna per Bloodstained: Ritual of the Night su Kickstarter, campagna che in poco meno di quattro ore ha raggiunto e sorpassato il traguardo di 500.000 dollari grazie al passaparola e a innumerevoli fan devoti. Risultato che non sorprende, se si considera che a capitanare il videogame indie era Igarashi Kōji 五十嵐 孝司, leggendaria mente creativa dietro Castlevania.
Siete pronti per il futuro? Il Tokyo Game Show 2016 東京ゲームショーウ inizia oggi, 15 settembre, per terminare il 18 e si svolgerà presso il Makuhari Messe di Chiba. Durante i primi due giorni l'accesso all'evento è riservato ai membri della industria videoludica, mentre i giorni successivi sono aperti al pubblico.