Force of Will: la guerra delle fiabe

Alice contro Dracula? Biancaneve la sanguinaria? Le fiabe più amate come non le avete mai viste le trovate soltanto nell'ultimo trend in fatto di giochi di carte collezionabili: Force of Will.

Opera di Shishido Eiji, Force of Will sta pian piano guadagnandosi il titolo di GCC più amato in Italia, trovando rivali soltanto in Yu-Gi-Oh e Magic, ancora graniticamente stabili ai primi posti nelle classifiche di gradimento.

Lo staff di NipPop ha avuto modo di provarlo in occasione dell'ultima edizione del Comicspopoli: il gioco non si distingue tanto per la dinamica delle partite, che ricorda quelle dei già citati TGC, quanto per la cura con cui sono sviluppati i singoli personaggi. Di supporto al card game infatti troviamo un manga pubblicato online che racconta ai giocatori la storia che si cela dietro a ogni espansione: veniamo a scoprire quindi che la principessa Kaguya (ispirata proprio alla celebre figura femminile protagonista del Taketori Monogatari) andrà a perdere il suo ruolo di potente sovrana.

Oltre che per le appassionanti vicende che legano tra loro le fiabesche figure protagoniste del gioco, Force of Will colpisce per la forte rete virtuale che lega giocatori anche fisicamente lontani tra loro. FOW vanta infatti una community online che conta un corposo numero di iscritti, dove i più esperti sono ben felici di condividere la propria passione con i novizi. Il sito web, costantemente aggiornato, tiene informati gli appassionati sia sugli ultimi eventi, tra cui i numerosi tornei, sia sul procedere della narrazione.

  • 1