Una linea di cere per capelli a tema Kimetsu no yaiba?


Essere il manga più celebrato degli ultimi tempi ha tante conseguenze e una delle principali è l’incredibile varietà di merchandise. Fra quello dedicato a Kimetsu no yaiba si distingue per originalità il set di cere per tingere i propri capelli coi colori degli eroi del fumetto!

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba di Gotōge Koyoharu è probabilmente il manga del momento. Dal suo debutto sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel febbraio 2016 ha avuto un successo crescente, con oltre 40 milioni di copie in formato tankōbon e digitale e nel 2019 una trasposizione anime. Quest’ultima è stata prodotta dall’apprezzato studio Ufotable, noto soprattutto per gli adattamenti del vasto universo transmediale di Fate e per le rivisitazioni anime della saga videoludica di Tales. Le avventure del giovane venditore di carbone diventato cacciatore di demoni, alla ricerca di un metodo per far tornare umana la sorella, hanno conquistato molteplici target e media, portando alla pubblicazione di manga spin off e light novel e all’annuncio di un videogioco. Se il successo commerciale e le molte critiche positive sia nei confronti del manga che dell’anime hanno contribuito a rendere Kimetsu no yaiba lo shōnen più iconico degli ultimi anni, sono le conseguenze di questa iconicità ad avere i risvolti più sorprendenti.

Nella vasta gamma di merchandise dedicato ai cacciatori di demoni protagonisti del manga colpisce per originalità una cera per capelli, per tingerli temporaneamente con i colori delle capigliature dei personaggi principali. Una scelta che può apparire bizzarra, ma che non è insensata se si considera la cura con cui Gotōge Koyoharu ha caratterizzato lo stile e il colore delle chiome dei protagonisti, giocando con le sfumature e altri piccoli dettagli estetici. Sono sette le cere - ispirate ad altrettanti demonslayer - prodotte dall’azienda di cosmetici Vina Yakusho e commercializzate dalla produttrice di giocattoli e figure Bandai, sul cui sito sono disponibili da fine marzo al prezzo di circa 17 euro per la collezione completa. I fan più devoti del franchise e i cosplayer interessati a Kimetsu no yaiba hanno quindi ora a disposizione uno strumento in più per avvicinarsi ai propri eroi, dal rozzo guerriero Hashibira Inosuke alla misteriosa assassina Kochō Shinobu. E fra sette tinte non si può dire che non ci sia un’ampia scelta!

Fonti: Soranews24, Crunchyroll

  • 1