Un nuovo manga espande l'universo di Code Geass


Un anno dopo l’uscita nelle sale giapponesi del lungometraggio Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, gli eroi del popolare anime ritornano con un nuovo manga ambientato nello stesso arco temporale del film.

I fan che pensavano di aver detto addio per sempre al mondo di Code Geass dopo la visione del film Code Geass: Lelouch of the Re;surrection sono stati - piacevolmente - smentiti. Venerdì 20 marzo infatti è stato annunciato dal profilo Twitter della rivista Comic Newtype, che fa capo alla casa editrice Kadokawa, che un nuovo manga intitolato anch’esso Code Geass: Lelouch of the Re;surrection sarà pubblicato in aprile!

Non si hanno molti dettagli al riguardo, ma la storia inedita sarà curata da Ogawasara Tomofumi e verrà ambientata nello stesso arco temporale del film Re;surrection. Le vicende di questo nuovo manga avranno luogo durante il periodo di tempo tra lo Zero Requiem e il momento della “risurrezione”. Si può quindi speculare che verrà fatta chiarezza su cosa sia successo ai personaggi principali come Suzaku, Kallen e C.C. durante i due anni che separano i due eventi e capire meglio come il mondo nell’universo di Code Geass stesse andando dopo la morte di Lelouch.

Per chi non avesse ancora visto Code Geass: Lelouch of the Re;surrection non vogliamo fare troppi spoiler, ma consigliamo di guardarlo prima dell’uscita del nuovo manga. Pur avendo suscitato a suo tempo qualche critica, poiché per molti il finale della stagione 2 di Code Geass non ha bisogno di sequel, questo film ha comunque incassato un miliardo di yen al botteghino giapponese nel 2019. Tali numeri confermano l’amore indiscusso dei fan, che a distanza di dieci anni sono ancora affamati di nuovi contenuti. Il franchise sembra lungi dal chiudersi e ricordiamo le parole del produttore Taniguchi Kojiro, produttore di Re;surrection, che nell’aprile del 2019 ha affermato che il film è soltanto la fase uno di un piano di contenuti decennale previsto per il franchise.

Nel frattempo, per chi non lo avesse mai guardato o avesse semplicemente voglia di rivederlo, le due stagioni dell’anime Code Geass sono disponibili su Netflix proprio ora. Buona visione!

Fonte: Anime news network

  • 1