Un innovativo piatto giapponese ti impedisce di distrarti col cellulare mentre sei a tavola!


Dimenticati del tuo smartphone mentre stai mangiando: servirà per tenere in equilibrio il tuo piatto!



È arrivato il piatto che non sta su da solo! No, non si tratta di un difetto di fabbrica. Questo strumento, dal momento che rimanda all’estetica classica giapponese, ha la forma di un vassoio e in quanto tale necessita di due piedi su cui poggiarsi; tuttavia, in dotazione ne viene fornito solo uno.

L’altra gamba infatti sarà il nostro smartphone, che andrà inserito in una apposita scanalatura collocata sotto il vassoio e che consentirà alla struttura di stare in equilibrio.Questo piatto ha infattilo scopo di disincentivare le persone dall’uso del cellulare a tavola, abitudine ormai molto diffusasia tra i ragazzi che tra gli adulti. In questo modo, non solo si è costretti a posare il telefono, ma persino a non toccarlo più finché non si è finito di mangiare.

 

Il piatto si chiama baransu sara, “piatto dell’equilibrio”. L’azienda produttrice di questo innovativo vassoio è la sezione giapponese del Norway Fishery Council, che sta promuovendo una campagna di più ampio respiro a sostegno dell’importanza di una sana alimentazione e di un sano stile di vita.

L'idea del “piatto dell’equilibrio”, che rientra dentro questo progetto, nasce dopo aver condotto un sondaggio in Giappone: oltre il 75% degli intervistati ha affermato di avere difficoltà a rilassarsi durante i pasti, e più di una persona su tre che ammette di sentirsi stressata dai messaggi che insistentemente la distraggono dal cibo.

 

Purtroppo questo interessantissimo oggetto non è stato creato per essere venduto, ma solamentecome premio a estrazione per gli utenti che seguiranno i seguenti step entro l’8 dicembre:

  • Seguire il canale ufficiale di Norway Sea Food (@norwayseafoodjp) su Instagram
  • Preparare gustosi piatti usando lo sgombro norvegese
  • Pubblicare una foto su Instagram della propria creazione usando l'hashtag #SABABREAK (saba in giapponese significa “sgombro”)

Al termine si terrà un’estrazione e a 30 persone saranno assegnati vari premi, tra i quali l’ambito “piatto dell’equilibrio”. Se anche tu sei interessato ad aggiudicarti questo fantastico piatto, affrettati a completare tutti i passaggi, potresti essere tra gli utenti estratti! Per ulteriori dettagli, qui troverai il post dedicato dell'account Instagram ufficiale di Norwegian Seafood.

 

Fonte: SoraNews24, Norway Fishery Council

 

  • 1