L'anime "Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica" andrà in onda dal 2 gennaio 2018!

 

È stato annunciato che Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica, già presentato all’Anime Expo nel luglio di quest’anno da Kadokawa, andrà in onda dal 2 gennaio 2018 in Giappone sulle reti AT-X, Tokyo MX e BS11 e all’estero in streaming su Crunchyroll.

Scritto da Jukki Hanada e diretto da Atsuko Ishizuka, l’anime è una creazione originale dello studio d’animazione MADHOUSE e racconta la storia di quattro studentesse del liceo impegnate in un viaggio verso l’Antartide, descritta come “un luogo oltre l’universo”.

A curare il character design è stato Takahiro Yoshimatsu.

Ecco qui il trailer che spiega le ragioni della insolita scelta delle protagoniste, dove potrete ascoltare anche la bellissima soundtrack Uchū wo miagete (宇宙をみあげて) di Saya.

Il nostro primo passo è stato la curiosità. Per luoghi mai visti, suoni e profumi mai sentiti, texture mai toccate, sapori mai assaporati, e gioie mai sentite prima. Viaggiamo alla ricerca di momenti e frammenti che a un certo punto abbiamo dimenticato. […] Verso terre primordiali al di là dei grandi oceani, al margine estremo della Terra e distanti dal mondo civilizzato. Questa è la storia di quattro ragazze che viaggiano verso l’Antartide, oltre i confini dello spazio.

 

  • 1