Torna il “Rainbow Reel Tokyo”!


È stato appena pubblicato il programma della ventinovesima edizione del “Rainbow Reel Tokyo: Tokyo International Gay & Lesbian Film Festival”.

Con una line up di quattordici film a tema LGBTQ+ tra cortometraggi e lungometraggi, il “Rainbow Reel Tokyo” prenderà il via il prossimo 16 luglio. Le proiezioni si terranno in due diverse location: il Cinemart Shinjuku a Tokyo dal 16 al 22 luglio e il Cinemart Shinsaibashi a Osaka dal 23 al 29 luglio. Inoltre, a causa delle restrizioni per il Covid, oltre alle proiezioni fisiche sarà possibile vedere i film online.

I lungometraggi presentati saranno:

End of the Century (2019) di Lucio Castro

My First Summer (2020) di Katie Found

No Ordinary Man (2020) di Aisling Chin-Yee e Chase Joynt

Dear Tenant (2020) di Yu-Chieh Cheng

Cicada (2020) di Matthew Fifer e Kieran Mulcare

Dating Amber (2020) di David Freyne

Suk Suk (2019) di Ray Yeung

Being (2020) di Moe Wada

“Rainbow Reel Tokyo” nasce come organizzazione non-profit, in collaborazione con ILGA Japan, un gruppo di supporto per i membri della comunità LGBTQ+ facente parte dell’International Lesbian & Gay Association, e insieme hanno organizzato il primo film festival nel 1992. Da allora l’evento ha continuato a espandersi anno dopo anno, aumentando la varietà e la qualità dei film proposti. Lo staff che organizza il festival è interamente composto da volontari provenienti sia dal Giappone che da paesi stranieri.

Originariamente noto col nome di “Tokyo International Lesbian and Gay Film Festival”, l’evento ha assunto il suo attuale nome nel 2015, dopo che l’organizzazione non-profit Rainbow Reel Tokyo è stata incorporata nel comitato promotore.

 

Per tutte le info e le novità sul programma andate sul sito web del festival!

 
  • 1