Scoprite le meraviglie di Shibuya comodamente da casa vostra!


Dalla collaborazione fra Airbnb e PLAY! DIVERSITY SHIBUYA nasce un sito internet dove esplorare Shibuya online!

Il nuovo sito web, nato dalla collaborazione fra PLAY! DIVERSITY SHIBUYA e Airbnb, è online dal 2 luglio e consente di vivere un’esperienza turistica - seppur virtuale - a Shibuya, alla scoperta delle sue attrazioni.

Il progetto online arriva in risposta alla crisi turistica e conseguentemente economica che Shibuya ha dovuto affrontare a causa del COVID-19.
Il sito web propone una serie di contenuti unici e variegati che catturano l’essenza dell’esperienza di Shibuya.

Al primo accesso al sito web si sarà accolti da KABA - attivista per la comunità LGBTQ in Giappone e Ambasciatrice del Turismo di Shibuya per il 2020 - che accompagnerà gli utenti in una passeggiata virtuale attraverso il quartiere alla scoperta dei suoi locali.

Oltre a questo, l’energico Akkun - un altro ambasciatore turistico di Shibuya e famoso influencer - ospiterà la Shibuya Sake School.

Un’altra esperienza imperdibile è il WANDER COMPASS, un tour virtuale che permette di scoprire il passato di Shibuya e visitare i luoghi storici .
Per gli amanti dei cocktail il DJ Bar di AZIBAYA O-EAST ha creato delle piccole video lezioni su come preparare drinks particolari, usando insoliti ingredienti e spezie giapponesi.
Oltre a quelli descritti finora, il sito propone molti altri contenuti ed è destinato a espandersi ancora di più!
Il sito ufficiale e i tour virtuali offerti sono interamente in giapponese.

Fonte: Moshi Moshi 

  • 1