La nuova serie di Shingeki no Kyojin annunciata per il 2016

Gli amanti di Shingeki no Kyojin dovranno attendere ancora molto prima di vedere realizzata la seconda stagione.

Read more...

CALL FOR PAPERS - DICEMBRE 2014

 

Associazione Culturale NipPop

CALL FOR PAPERS: nippop.it

Read more...

TREVISO – GIAPPONE: DAI SAMURAI A MAZINGA

Dall'11 ottobre 2014 al 31 maggio 2015, la Casa dei Carraresi (Treviso) ospiterà una mostra completamente dedicata al Giappone, partendo dal XVII secolo fino ad arrivare alle più recenti curiosità in campo artistico e culturale.

Read more...

Kappalab presenta: KAPPA FESTIVAL IL GIAPPONE A FERRARA

Castello Estense di Ferrara

Venerdì 5 dicembre 2014 dalle ore 15.00 alle 19.30 (inaugurazione)

Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014 dalle ore 10.00 alle 19.30

 

Il Sol Levante affascina l’occidente con le sue tradizioni culinarie e culturali, ma in quanti possono dire di conoscere davvero il Giappone?

Read more...

Naruto arriva al cinema!

Dopo Doraemon, Dragon Ball e Lupin, nei cinema italiani arriva un altro eroe dei manga grazie alla casa di distribuzione LUCKY RED.

Read more...

Freezer sta per tornare nel nuovo film di DRAGON BALL


Un nuovo film di Dragon Ball sta per invadere i cinema giapponesi: Dragon Ball Z: Fukkatsu no "F" (ドラゴンボールZ 復活の "F"; Dragon Ball Z: F per Fukkatsu, o rinascita ).

Read more...

TOKYO ONE PIECE TOWER

Gli amanti di One piece saranno entusiasti di sapere che il manga di Eichirō Oda avrà un suo parco di divertimenti a tema. A partire dalla primavera del 2015 la Tokyo Tower si trasformerà per l’occasione nella TOKYO ONE PIECE TOWER

Read more...

Pippi Calzelunghe rivive in un artbook giapponese

Lo Studio Ghibli ha recentemente presentato un artbook dedicato ad un vecchio progetto che prevedeva la trasposizione animata della famosa serie di libri “Pippi Calzelunghe”.

Read more...

Una mostra per il 30esimo anniversario di Dragon Ball

Era il 1984 quando il primo capitolo di Dragon Ball, il fortunato manga creato da Akira Toriyama, debuttava sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump.
Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario da quel debutto e per l'occasione Q-Pop Store di Los Angeles ha organizzato una mostra per omaggiare il maestro e il suo più grande capolavoro.

Read more...

Takeshi Kitano e la sua critica al cinema contemporaneo


Il sito Screenweek riporta un’interessante intervista fatta a Takeshi Kitano, regista di Dolls (2002) e altri capolavori cinematografici, in occasione del Tokyo International Film Festival dove il maestro ha reso pubbliche le sue opinioni sul cinema giapponese dell’ultimo decennio.

Read more...

  • 1