Gli SMAP si sciolgono: grande shock per i fan della band

La boyband di maggior successo commerciale della storia del Giappone, gli Smap (acronimo per Sports Music Assemble People), si scioglie dopo più di due decenni lasciando un grande vuoto sulla scena musicale del paese.

Read more...

Hatsune Miku collabora con LoveLive! durante lo Snow Miku Festival 2016

Ogni anno a febbraio si tiene a Sapporo, nell'Hokkaido, lo Snow Miku Festival, un festival della neve e degli sport invernali.

Read more...

Medarot Girls Mission: il brand si rinnova e cambia target

Ricordate ‪Medarot‬, il celebre anime trasmesso anche in Italia nei primi anni 2000?
Oggi il brand si è rinnovato cambiando anche il suo target, che è passato dai bambini al mondo otaku.

Read more...

Le Perfume collaborano con gli Ok Go per il theme song del nuovo anime "Sushi Police"

Il gruppo musicale giapponese delle Perfume collabora con la band rock statunitense Ok Go nella realizzazione del singolo I Don't Understand You,  theme song di un nuovo anime intitolato SUSHI POLICE, che andrà in onda a partire dal 6 gennaio su Tokyo MX.

Read more...

Maschi: alla larga! Ecco l'Ataraxia, il cafe per sole donne otaku!

Ha aperto i battenti lo scorso 26 dicembre a Nipponbashi, la zona di Osaka conosciuta come l'Akihabara del Kansai, l'Ataraxia Cafe, che si ripromette di essere il paradiso per tutte le ragazze otaku della regione.

Read more...

Fairy Tail arriva in Italia a Gennaio 2016!

Come annunciato al Lucca Comics & Games 2015, a partire dall'11 gennaio 2016 sarà trasmesso su Rai 4 l'anime Fairy Tail, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.50!

Read more...

Dragon Ball Super: nuova serie e CD nel 2016

Il sito ufficiale delle serie animata Dragon Ball Super ha recentemente annunciato la produzione di una terza saga della storia, intitolata "Champa, il Dio della distruzione", a partire dal 24 gennaio 2016.

Read more...

D-Gray Man: annunciato il nuovo adattamento anime per il 2016

Al Jump Festa di Chiba è stato recentemente annunciato un nuovo adattamento anime per il manga di Katsura Hoshino, D-Gray Man, che, a dieci anni dalla prima stagione di 103 episodi andati in onda tra il 2006 e il 2008, vedrà una serie inedita nel 2016.

Read more...

NHK Kōhaku Uta Gassen: da quest'anno gli anime avranno un ruolo primario

L'emittente televisiva nipponica NHK ha annunciato con un comunicato sul proprio sito web dei cambiamenti all'interno dell'annuale Kōhaku Uta Gassen 紅白歌合戦, la gara canora di fine anno nonché principale appuntamento televisivo del capodanno giapponese.

Read more...

BABYMETAL, il secondo album in uscita ad Aprile 2016

SUMETAL, YUIMETAL e MOAMETAL, dopo lo strepitoso successo del primo album, BABYMETAL, col quale hanno debuttato a febbraio 2014, annunciano finalmente il loro secondo album, che sarà disponibile simultaneamente in Giappone e nel resto del mondo a partire dal 1° Aprile 2016!

Read more...

  • 1