La ricompensa del gatto al cinema!

Neko no ongaeshi 猫の恩返し (La ricompensa del gatto), film d'animazione dello Studio Ghibli prodotto nel 2002, arriva nei cinema italiani distribuito da Lucky Red per soli due giorni: il 9 e il 10 febbraio!

Read more...

Bishōjo Senshi Sailor Moon: la mostra!

Sono state decise le date per la mostra dedicata a Sailor Moon, che si terrà dal 16 aprile al 19 giugno dalle ore 10 alle 22 (con ultimo ingresso alle ore 21.30) presso il cinquantaduesimo piano di Roppongi Hills, nella Sky Gallery dell'osservatorio Tokyo City View.

Read more...

Una serie TV per Akira di Katsuhiro Ōtomo?

Katsuhiro Ōtomo sarà presente come Ospite d'Onore alla 43^ edizione del festival del fumetto di Angoulême, in Francia, questo fine settimana. Durante una conferenza stampa gli è stato chiesto se ci sono progetti per una nuova trasposizione del suo manga sci-fi Akira (Akira アキラ) del 1982, questa volta però come serie televisiva.

Read more...

La sezione nove di Ghost in the Shell promuove in real life la sicurezza informatica

Kusanagi e i membri della Sezione 9 di Ghost in the Shell partecipano a una campagna per diffondere maggiore consapevolezza riguardo la sicurezza informatica.

Read more...

'Doraemon il film: Nobita e gli Eroi dello Spazio' arriva al cinema!

Un nuovo lungometraggio animato dedicato a Doraemon, il famosissimo gatto robot, arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio, distribuito da Key Films. Si tratta di Doraemon il film - Nobita e gli Eroi dello Spazio (Doraemon: Nobita no Space Heroes ドラえもん のび太の宇宙英雄記(スペースヒーローズ), del regista Yoshihiro Osugi.

Read more...

The Boy and the Beast arriva a marzo nei cinema italiani

Lucky Red ha annunciato che The Boy and the Beast (Bakemono no ko バケモノの子), film campione di incassi in Giappone nel 2015, arriverà con un evento speciale nei cinema italiani il 15 e il 16 marzo.

Read more...

Arriva in Italia Lupin III: il live action!

Per soli tre giorni, dal 22 al 24 febbraio distribuito da Microcinema, sarà nei cinema italiani come evento speciale Lupin III, il live action!

Read more...

LUPINISSIMO IN ISETAN 2016: eccellenze italiane e giapponesi per festeggiare i due anniversari

In occasione dei 130 dei grandi magazzini Isetan 伊勢丹 e del ritorno in tv di Lupin III ルパン三世 dopo 30 anni con la nuova serie ambientata in Italia, si terrà dal 3 all'8 febbraio presso l'Isetan di Shinjuku, Tokyo, il Lupinissimo in Isetan 2016 ( 伊勢丹130周年 ISETAN × ルパン三世 LUPINISSIMO IN ISETAN 2016), una serie di iniziative atte a celebrare i due anniversari.

Read more...

YO-KAI WATCH arriva in Europa!

VIZ Media Europe , società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di annunciare il prossimo lancio del franchise di successo YO-KAI WATCH in più di 100 territori (in Europa e Africa), inclusa l’Italia. La prima stagione di YO-KAI WATCH (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016. Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli (Hasbro, Inc.), video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Read more...

Le Armature d'Oro di Saint Seiya a grandezza naturale per il 30º anniversario della saga

In occasione dei 30 anni della saga di Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) di Masami Kurumada, nel complesso Akihabara UDX a Tōkyō, verrà aperta a giugno una esposizione riguardante il materiale e  il merchandising dedicato ai Santi della Dea Atena, dal titolo Complete Works of Saint Seiya. La vera chicca di questa mostra saranno le riproduzioni a grandezza naturale delle Armature d'Oro, Gold Cloth, indossate dai Gold Saint.

Read more...

  • 1