NipPop: tirocinio 2017-18!

Sei appassionata/o di cinema, anime, manga, cultura, cibo, e di tutto ciò che riguarda il Paese del Sol Levante?

L’Associazione Culturale NipPop ti offre la possibilità di svolgere il tirocinio formativo curricolare diventando parte del suo staff: avrai la possibilità di collaborare alle sue numerose attività per la promozione della conoscenza della cultura giapponese in Italia!

Read more...

IL BARBIERE A FUMETTI

 

Finalmente la prima dello spettacolo del Barbiere a fumetti, progetto nato dalla collaborazione fra ATTI SONORI e NipPop, presentato nella splendida cornice del Teatro del Baraccano il

25 maggio 2017, in occasione di NipPop 2017. Ideazione e direzione di Giambattista Giocoli con l'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, disegni di Tsukishiro Yūko.

Anime Architecture: in mostra a Londra i fondali dei più famosi film di animazione giapponesi

La House of Illustration ospita a Londra fino al 10 settembre una mostra unica nel suo genere che vede esposti i disegni preparatori dei fondali metropolitani di alcuni dei capolavori del cinema di animazione giapponese, da AkiraPatlabor: The Movie, da Metropolis a Ghost in the Shell.

Read more...

Araki Nobuyoshi in mostra a Vicenza

Araki Nobuyoshi, fotografo giapponese famoso in tutto il mondo, sarà in mostra a Vicenza, dal 21 settembre al 3 dicembre, presso la Fondazione Bisazza.

Read more...

Platinette incontra Matsuko Deluxe: "Siamo sorelle separate alla nascita".

“Siamo sorelle separate alla nascita” commenta Platinette, volto noto della TV italiana ospite giovedì 13 luglio della trasmissione OUT x Deluxe アウト×デラックス, condotta dalla celebre tarento giapponese Matsuko Deluxe.

Read more...

Estate in Giappone: scopri la lingua e la cultura!

Avete sempre voluto visitare il Giappone e approfondire la sua cultura tradizionale? Siete appassionati di anime e volete saperne di più sulle tecniche della più prolifica industria di animazione del mondo? Allora i corsi estivi della Okayama Gaigo Gakuin (岡山外語学院) fanno per voi!

Read more...

The Land of Hope - Fukushima 7 anni dopo

 

 

The Land of Hope - Fukushima 7 anni dopo 

Presidenza della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione 

Aula Magna 

6 Aprile ore 15:00

Read more...

Ero-Guro-Horror: dall’orientalismo grottesco di Aubrey Beardsley agli alieni orrifici made in Japan

      

15 marzo - 19 aprile 2017

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

via Cartoleria 5 - Bologna

Cartoleria 18

via Cartoleria 18, Bologna

Read more...

NipPop Web Open Call

NipPop Web Open Call   

Scadenza: 30 aprile 2017  

Siete appassionati di Giappone? Cercate uno spazio dove poter condividere idee ed entusiasmi?

Se vi interessa prendere parte al nostro progetto per portare più Giappone a Bologna, proponeteci interventi e recensioni dedicati a manga, anime, letteratura, cinema, arte, musica, videogames e tendenze pop da pubblicare sul nostro portale.

Read more...

“DOROMIZU. Acqua torbida”, il noir sensuale e spietato di Mario Vattani

Bologna, 8 ottobreMario Vattani, insieme a Paola Scrolavezza e Stefania Viti, l’8 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso il Mondadori Megastore di via D’Azeglio, presenta il suo romanzo noir a tema giapponese, “Doromizu. Acqua torbida”.

Read more...

  • 1