Otakuthon 2020 si trasforma in una fiera online!


La fiera del fumetto canadese apre le sue porte virtuali a tutti!

Avete sempre sognato di partecipare a una convention all’estero, ma le spese per l’evento e il soggiorno vi hanno frenato? Ora avete la possibilità di partecipare allo Otakuthon! La fiera canadese infatti si è mobilitata per portare le sue attrazioni a casa dei fan con Otakuthon - At Home Edition!

Otakuthon è un evento annuale dedicato a anime e manga che si svolge dal 2008. La fiera è la seconda più grande del Canada e solitamente si tiene al Palais des congrès a Montréal. L’edizione 2020 sarà un'entusiasmante esperienza virtuale di due giorni che si svolgerà su una piattaforma interattiva online accessibile direttamente dal comfort e dalla sicurezza della propria casa. 

Durante l’evento online si potranno scegliere numerose attività. Nella sala espositiva virtuale saranno presenti rivenditori e artisti con opere consultabili e numerosi gadget. I prodotti in vendita si potranno ordinare tramite catalogo e verranno spediti direttamente a casa dell’acquirente.
Per tutti gli appassionati di videogiochi sarà creata un’apposita piattaforma dedicata che si chiamerà Otakuthon’s gaming wall, dove nelle varie game room sarà possibile provare giochi nuovi e cimentarsi in battaglie streaming con giocatori da tutto il mondo. 
E nonostante la modalità online, non verrà limitato l’aspetto di interazione sociale caratteristico delle fiere: sarà infatti possibile interagire in diretta con gli espositori, incontrare gli amici grazie a videochiamate individuali e parlare con le guest star che interverranno nei numerosi panel.

E girovagando per le sale e i corridoi virtuali della convention ricordatevi di tenere gli occhi aperti, perché ci saranno oggetti nascosti un po’ ovunque e se riuscirete a trovarli tutti potrete vincere un premio!

Non solo, ma esplorare la fiera permetterà ai partecipanti di raccogliere dei punti, e più numerose saranno le interazioni più saliranno nella classifica. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto al termine dell'evento avrà diritto ai premi offerti dai partner ufficiali di Otakuthon!

Il programma completo e dettagliato sarà pubblicato sul sito ufficiale prima della data dell’evento, che si svolgerà il 15 e il 16 agosto.

Fonte: Manga Tokyo

 
  • 1