Dal 27 maggio le Sonny Angels sono tornate con una nuova collezione di portafortuna. La nuova serie, Sonny Angel Japanese Good Luck, vede le iconiche bamboline indossare abiti e maschere che interpretano alcuni dei portafortuna tradizionali più amati del Giappone. Altre bamboline invece propongono tratti culturali caratteristici attraverso un accessorio o un oggetto che tengono in mano.
La collezione è composta da sei bambole differenti che interpretano l'anima e lo spirito della tradizione nipponica.
La prima indossa un campanello al collo e un simpatico cappello da gatto: con la mano sinistra alzata, porterà fortuna a chi la trova.
Per rappresentare uno dei luoghi più amati del paese la seconda bambola indossa un cappellino che riprende la forma del Monte Fuji, e sorregge un ventaglio pieghevole colorato e arricchito di dettagli.
Un’altra ancora è travestita da Daruma, le popolari figure del folklore che si dice che abbiano il potere di far avverare i desideri.
Altre bambole rappresentano divinità giapponesi riconducibili alla storia antica e alle credenze a volte più strane, come il cane procione, una creatura legata al soprannaturale nota per essere in grado di mutare forma.
E non può di certo mancare un cane da guardia, capace di cacciare via gli spiriti maligni: questa bambolina è decorata con un motivo a pied de poule che accresce i suoi poteri di portafortuna.
Per ultima ma non per importanza c’è la bambola che rappresenta Ebisuten, il dio della prosperità, raffigurato con in mano l’orata, un pesce che di solito è portato in dono durante le cerimonie o viene mangiato a Capodanno, come buon auspicio.
Le bamboline vengono spedite singolarmente in confezioni colorate in stile mikuhiki ovvero uno stile artistico che di solito rappresenta piante, fiori e foglie. Se invece si sceglie di acquistare quattro o più bambole, nel pacco sarà compresa anche una borsina regalo gratuita decorata con le orecchie da gatto e un mizuhiki, un cordoncino decorativo di carta ritorta.
Insomma, cosa aspettate a collezionarle tutte per un anno pieno di fortuna e felicità?
Fonte: Moshi Moshi Nippon