Le Armature d'Oro di Saint Seiya a grandezza naturale per il 30º anniversario della saga

In occasione dei 30 anni della saga di Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) di Masami Kurumada, nel complesso Akihabara UDX a Tōkyō, verrà aperta a giugno una esposizione riguardante il materiale e  il merchandising dedicato ai Santi della Dea Atena, dal titolo Complete Works of Saint Seiya. La vera chicca di questa mostra saranno le riproduzioni a grandezza naturale delle Armature d'Oro, Gold Cloth, indossate dai Gold Saint.

 

 

Lo staff ha già completato le riproduzioni delle armature di Saga dei Gemelli, Aiolia del Leone, Shaka della Vergine, Milo dello Scorpione, Aiolos del Sagittario e Camus dell'Acquario. Entro giugno saranno completate anche quelle degli altri sei Cavalieri.

 

 

Kurumada pubblicò il manga originale tra il 1986 e il 1990 su Weekly Shōnen Jump, e a oggi la saga di Saint Seiya conta numerosi spin-off e un sequel ufficiale, Saint Seiya - Next Dimension - La leggenda del Re degli Inferi (聖闘士星矢 Next Dimension 冥王神話 Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa) attualmente in corso su Weekly Shōnen Champion e disegnato dallo stesso maestro Kurumada. In italia la serie originale è stata pubblicata da Star Comics, i vari spin-off da Planet Manga e il Next Dimension da J-Pop.

 

 
 
  • 1