Japan Expo 2018: l'omaggio alla cultura giapponese in tutti i suoi aspetti

 


È in corso a Parigi una delle fiere più importanti per gli appassionati di culture pop giapponesi e non solo.

Giunto alla sua diciannovesima edizione, anche quest'anno il Japan Expo di Parigi si propone come una delle principali manifestazioni per tutto ciò che riguarda la cultura giapponese, attraendo migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Le quattro giornate - dal 5 all’8 luglio - offrono appuntamenti, mostre e performance che abbracciano ogni settore dell'intrattenimento nipponico, moderno e tradizionale. Infatti oltre ai concerti, come quello dei TFR e del cantante visual kei Miura Ayme, cosplay show e presentazioni, è possibile partecipare a degustazioni di sake e prove gratuite di arti marziali. Nei vari padiglioni troviamo anche illustratori e vari produttori di anime e videogames, per non parlare delle signing session con i numerosissimi ospiti, fra i quali il cantante Pikotaro, il produttore Daisuke Sato, e il mecha-designer di Cowboy Bebop Kimitoshi Yamane.

Nel corso di questa edizione verrà celebrato anche l'anniversario dei 160 anni dall'inizio delle relazioni diplomatiche tra Giappone e Francia. Quale modo migliore per festeggiare, se non con il Japan Expo?

 
 
 
 
 
 
  • 1
  • 2