In esclusiva su Netflix USA la nuova serie “Pokémon Journeys”!


Netflix USA annuncia con un video inedito l’ultima serie del famoso marchio Pokémon, basata sul nuovo videogioco, in onda dal 12 giugno.

La storica serie che ormai ha raggiunto la ventitreesima stagione debutterà su Netflix USA, col titolo Pokémon Journeys. I primi dodici episodi sono previsti per il 12 giugno con un doppiaggio completamente in inglese. Per sponsorizzare l’imminente uscita è stato realizzato un trailer, accompagnato in sottofondo da una canzone del gruppo canadese Walk off the Earth.

La serie è stata presentata la prima volta sulla rete TV Tokyo in Giappone il 17 novembre 2019, pochi giorni dopo l’uscita del videogioco di Pokémon Scudo & Spada al quale si ispira. La direzione è stata affidata ai registi della serie di Pokémon Sole & Luna, Daiki Tomiyasu e Maki Odaira. Inoltre, oltre agli storici interpreti, compare anche il doppiatore Daiki Yamashita nei panni del nuovo co-protagonista. La serie andava in onda con lo stesso titolo dell’omonimo videogioco tutte le domeniche alle 18:00, ma a causa dell’emergenza sanitaria ora è stata momentaneamente sospesa.

La serie presenta due protagonisti: l’immancabile Satoshi (Ash), insieme all’inseparabile Pikachu, e il nuovo personaggio, Goh, un ragazzino di dieci anni, il cui sogno è catturare tutti i Pokémon e che ha come compagno iniziale un esemplare di Scorbunny. Ash ha invece un nuovo obiettivo, quello di esplorare il mondo. Prima di imbarcarsi nella prossima regione, lui e Pikachu si dirigono al laboratorio del professor Cerise, una struttura di ricerca dedicata alla scoperta dei Pokémon di ogni regioni. Lungo il tragitto Ash incontra casualmente Goh, a sua volta animato dal proposito di mettersi in viaggio e da una sconfinata curiosità per i Pokémon. Al laboratorio, il professore chiede ai due, con loro grande gioia, di diventare ricercatori ufficiali. Ha inizio così la loro amicizia e il nuovo viaggio attraverso tutte le regioni, da Kanto a Galar. Ash, deciso come sempre a diventare un maestro Pokémon, e Goh, che desidera catture ogni specie (incluso il mitico Pokémon Mew), si imbarcheranno in nuove ed entusiasmanti avventure.

L’arrivo della serie su Netflix conferma come il colosso dell’intrattenimento si rivolga sempre più spesso all’animazione giapponese, per offrire contenuti popolari di qualità, così da invogliare gli utenti a rinnovare l’abbonamento. Non è un caso che dal febbraio di quest’anno su Netflix italiano sia arrivato il film Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione. Tuttavia, In Italia le serie Pokémon rimangono ancora frammentate tra Mediaset, Amazon Video, Netflix e Tv Pokémon. Pokémon Journeys, che uscirà anche in Italia con il titolo Pokémon Esplorazioni, non sarà trasmesso da Netflix ma da Tv Pokémon, una rubrica del canale Tv K2. Il sito ufficiale non ha ancora comunicato le date: per ora sappiamo solo che uscirà quest’anno.

Se guardate la serie, fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: AnimeNewsNetwork, Multiplayer.it, Pokemon.it

  • 1