"Il marito di mio fratello" avrà un adattamento live-action!


La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.

È stata resa pubblica anche la locandina della serie, che ricalca fedelmente la copertina del manga. Nel cast troviamo l'attore Ryuta Sato nel ruolo di Yaichi e l'ex lottatore di sumo Baruto Kaito nel ruolo di Mike.
Il debutto è previsto il 4 marzo sul canale premium dell'emittente nazionale giapponese.

Il marito di mio fratello, pubblicato originariamente tra il 2014 e il 2017, racconta l'incontro tra Yaichi, padre single, e Mike, canadese giunto in Giappone per un funerale. I due sono accomunati dal lutto: il defunto è infatti il fratello gemello di Yaichi, omosessuale dichiarato, che si era trasferito in Canada dove si era poi sposato con Mike. Attraverso la convivenza con i nuovi parenti acquisiti, Mike imparerà a conoscere meglio la famiglia giapponese, mentre Yaichi dovrà confrontarsi con i suoi pregiudizi anche per diventare un genitore migliore per sua figlia Kana.

Tagame Gengorō (田亀源五郎) è uno degli autori più influenti nell'ambito del manga omoerotico, ed è stato ospite di NipPop2014 con una mostra di 12 tavole dal titolo Gengoroh Tagame: Men’s Liberation. Già pubblicato in Italia da Black Velvet e da Renbooks, è noto soprattutto per i suoi lavori estremi a tema BDSM, ma negli ultimi anni si è dedicato a lavori più intimi e delicati.

In Italia Il marito di mio fratello è pubblicato da Panini Comics in due volumi: il primo è uscito lo scorso ottobre, il secondo è in uscita il 22 febbraio. Noi di NipPop ci auguriamo che anche la miniserie televisiva possa diventare presto disponibile per il pubblico italiano.

 

 
  • 1