I Pokémon diventano francobolli!

I Pokémon, protagonisti di uno dei franchise più longevi di sempre, tornano in una nuova veste, riadattati in bellissimi e particolarissimi francobolli postali.

Sin dagli anni Novanta i Pokémon hanno riscosso un grande successo di pubblico, e ancora oggi i protagonisti della serie di videogiochi, anime, e gioco di carte collezionabili occupano un posto speciale nel cuore dei bambini, ma anche di collezionisti e appassionati. 

La Japan Post, il servizio postale nazionale giapponese, ha così deciso di mettere a disposizione degli amanti dell’universo dei Pokémon e dei collezionisti di francobolli tre bellissime collezioni tra loro diverse che si baseranno principalmente sul famoso e ormai classico gioco di carte collezionabili. 

Nel primo set da dieci francobolli che verrà reso disponibile al pubblico sono inclusi tre francobolli da 84 yen rappresentanti l’iconico trio di starter proveniente dal gioco di carte (Venusaur, Charizard e Blastoise), due francobolli da 120 yen ispirati alla famosa stampa ukiyo-e Mikaeri bijin zu (“La bella che guarda indietro”, in questo caso con Pikachu in braccio) di Hishikawa Moronobu e Tsuki ni kari (“Oche selvatiche sulla luna piena”, in cui è protagonista Cramorants) di Utagawa Hiroshige, e infine cinque francobolli da 84 yen basati sulla versione Spada & Scudo del gioco.

Questa fantastica collezione potrà essere acquistata in un bellissimo set in cui oltre ai francobolli saranno inclusi tre sticker rappresentanti alcuni dei Pokémon più amati dal pubblico come Pikachu, Charizard e Eevee, un pacchetto di carte da gioco Family Card Game Pokémon Spada & Scudo, e due cartoline che riproducono le illustrazioni in stile ukiyo-e utilizzate per i francobolli, il tutto contenuto in una scatola decorata come una Pokéball! 

 

 

Il set sarà venduto ad un prezzo di 4.000 yen e sarà disponibile a partire dal 25 Agosto in tutti gli uffici postali giapponesi.

Inoltre, sono in arrivo altre due collezioni speciali: un set di dieci francobolli da 63 yen con protagonisti alcuni dei Pokémon più popolari negli anni, e un set di dieci francobolli da 84 yen ispirati alle diverse stagioni!

 

 

 

Anche questi ultimi due set saranno disponibili in tutti gli uffici della Japan Post a partire dal 7 luglio. Gotta catch ‘em all!

Fonti: SoraNews24, JapanPost1, JapanPost2

 

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 101Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 102