Guida sicura? Ci pensa Hello Kitty!


Prodotta dalla Seiwa Corporation, ecco la telecamera da cruscotto che aggiunge la giusta dose di kawaii agli interni dell’automobile.

Il noto brand Hello Kitty torna ad attrarre milioni di fan con un pratico strumento, sempre più utilizzato per documentare, con foto e video, i sinistri stradali: si tratta della telecamera da cruscotto KTR2000, col suo irresistibile design ispirato alla tenera gattina con l’immancabile fiocchetto rosa sull’orecchio sinistro.

Il prodotto è stato lanciato dalla Seiwa Corporation, azienda giapponese leader nella produzione di accessori per automobili. La dashboard cam, di colore nero lucido, non è solo graziosa, ma anche molto funzionale: una volta installato, il dispositivo se acceso inizia automaticamente a registrare e termina la ripresa quando viene spento, salvando automaticamente i file nella scheda Micro SD.

È dotato, inoltre, di un sensore G in grado di rilevare eventuali urti quando la macchina è parcheggiata: in tal caso, si aziona e inizia la ripresa, senza bisogno dell’accensione manuale.

Ma non è tutto: il dispositivo funge anche da fotocamera, grazie alla funzione che permette di catturare delle istantanee anche mentre la registrazione è in corso.

Da non dimenticare, infine, è il fatto che la dash cam fornisce informazioni e consigli utili durante la guida, e lo fa proprio con la voce di Hello Kitty!

La risoluzione full HD, unita alla funzione HDR/WDR – cioè la capacità di adattarsi alle diverse condizioni di illuminazione – garantisce immagini sempre nitide, sia di giorno che di notte. La durata massima di ogni ripresa è di 2 ore e 50 minuti.

Come bonus, gli acquirenti ricevono uno sticker a tema, utile per far sapere agli altri utenti della strada che la registrazione è in atto.

La telecamera è in vendita al prezzo di 13600 yen (circa 120 euro). È possibile acquistarla sul sito ufficiale Sanrio e su Amazon Japan.

Fonte: Soranews24

  • 1