Ecco la nuova PlayStation 5!


Svelata ufficialmente la verità sulla nuova console: dopo mesi di speculazioni e una lunga serie di finte fughe di notizie, ieri Sony ha mostrato a tutti l'effettiva estetica della PlayStation 5.

Il look è stato rivelato con un video promozionale e il modello reale non ha niente a che vedere con quelli circolati su certi siti di fake news negli ultimi mesi.
La nuova PS5 sarà disponibile in due versioni: una Digital Edition, che non ha alcun supporto ottico e permette quindi l'accesso ai soli giochi digitali, e una standard con lettore Blue-Ray per giochi fisici e digitali.

Ma non è tutto! Sony ha mostrato anche molti degli accessori per la nuova console. Avremo un nuovo controller "DualSense" e nuovi auricolari - entrambi wireless -, una videocamera HD e un telecomando multimediale.

Durante il reveal sono stati presentati anche molti dei giochi disponibili per la nuova console, tra i quali l'enhanced edition di Grand Theft Auto V, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

L'estetica della nuova console ha diviso il pubblico, ispirando anche diversi meme sull'argomento. Tuttavia questo non ha intaccato l'entusiasmo soprattutto per i nuovi giochi.

Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale e il prezzo di listino non si sa ancora nulla di certo, ma è probabile che Sony non lascerà passare molto tempo prima di dare una risposta a questi quesiti.

fonti: SGCAFE

 
  • 1
  • 2