Curiosite lancia la nuova collezione di calzini a tema kitsune


Dopo l'enorme successo della linea di parigine con stampe tradizionali di kitsune, Curiosite rilancia l'idea con una nuova collezione di calzini tutta da scoprire.

La kitsune, volpe in giapponese, è uno degli animali più amati del folclore giapponese. La volpe è una creatura dotata di grande intelligenza, in grado di vivere a lungo e di sviluppare con l'età poteri soprannaturali. Le kitsune sono presenti in numerose leggende: si dice che questi animali siano i messaggeri di Inari, il dio shintoista del riso, del commercio e della fertilità. Questa creatura mitologica è entrata nell'immaginario collettivo mondiale grazie anche a prodotti di animazione e videogiochi. L'esempio più famoso è probabilmente Naruto, uno dei manga più venduti al mondo, il quale ha adattato la figura della kitsune nel temibile demone volpe sigillato nel protagonista. In molti anime e manga shōjo, invece, capita spesso che uno dei due protagonisti coinvolti nella storia d'amore abbia i tratti tradizionali della kitsune, come nel caso di Kamisama Kiss.

L'azienda Curiosite ha preso spunto dalla popolarità di questo animale per una linea di moda di successo. Dopo le parigine e i leggings, arriva una nuova e fantasiosa linea di calzini decorati con stampe tradizionali di kitsune da una parte e la porta rossa di un tempio dall'altra (torii). Il nome di questa linea è Okitsune-sama Socks e sarà disponibili in bianco e nero sul sito Village Vanguard. Un'idea originale che unisce comodità e tradizione nel modo più fantasioso che si possa immaginare.

Fonte: SoraNews24

 

 
  • 1