“Crocodile who dies in 100 days”: il coccodrillo rivive attraverso un caffé a tema!


In Giappone verrà inaugurato un pop-up café in onore del coccodrillo che ha appassionato milioni di fan negli ultimi tre mesi.

Per cento giorni, in Giappone, molte persone si sono intrattenute con le avventure di Wani, il coccodrillo nato dalla penna del mangaka Yuuki Kikuchi. A partire dal 14 dicembre 2019, l’artista ha pubblicato con frequenza giornaliera, sul suo profilo Instagram, le illustrazioni raffiguranti alcuni sprazzi della quotidianità del coccodrillo, destinato a morire alla centesima vignetta. Ognuna di esse riporta in fondo una sorta di countdown.

                                                   Giorno 3: Wani salva un pulcino che attraversa la strada col rosso. -9

    

                                                                                 Giorno 99: i ciliegi iniziano a fiorire. -1

A dispetto della brevità della vita di Wani, milioni di persone hanno seguito con fervore la sua storia giorno dopo giorno, fino al 20 marzo, la data fatidica per le sorti del rettile.

Grazie all’affetto e all’interesse dimostrato dai fan, è nata l’idea di far rivivere il coccodrillo, creando un pop-up café temporaneo a lui interamente dedicato.

                                                                                                                                                            

Il locale sarà allestito nel quartiere Ikebukuro di Tokyo e a Osaka per un arco di tempo limitato, e i visitatori potranno gustare i cibi e le bevande che compaiono nel fumetto.    

                                                                     Happy Boy Plate ed Extreme Ramen-men

                                                                                            Crocodile drink

All’arrivo gli avventori avranno la possibilità di ricevere in omaggio un segnalibro o una cartolina a tema. Sarà inoltre possibile supportare la serie acquistando dei simpatici gadgets.                                                                                                               

 

A Tokyo il locale sarà aperto dall’1 aprile al 17 maggio, mentre a Osaka verrà inaugurato il 24 aprile e rimarrà attivo fino al 31 maggio.

Le date riportate potrebbero tuttavia slittare a causa dell’emergenza CoVid-19. Per rimanere aggiornati consultate il sito web del 100 Wani Cafe di Tokyo e Osaka.

Fonte: Soranews24
 

 
 
  • 1