Arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 su Netflix!


Dopo la distribuzione su Netflix Japan, arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 anche negli altri paesi. La nota piattaforma di streaming ha annunciato che la terza parte della nuova stagione del reality verrà distribuita a livello internazionale il 7 aprile 2020. 

Terrace House è un reality di grande successo, non solo in Giappone, ma anche all’estero. Il format prevede che un gruppo di sei ragazzi, composti da tre donne e tre uomini, risieda in una casa con tutti i comfort fornita dal programma per un periodo di tempo indeterminato. Sono i ragazzi stessi a decidere quando uscire dalla casa, spesso in seguito al fidanzamento con uno degli altri concorrenti. Il reality infatti sottintende un tema sentimentale: alcuni dei protagonisti si sono iscritti al programma nella speranza di trovare l’anima gemella. Per darvi un’idea della tipologia di reality, si potrebbe dire che è una sorta di Grande Fratello, ma in un clima più sciolto e rilassato. Il programma è costituito dalle scene riprese nella casa e nella realtà esterna, dove gli inquilini proseguono la loro vita quotidiana, inframezzate da scene in cui i sei commentatori, tre uomini e tre donne, esprimono il proprio giudizio sugli avvenimenti più succosi e interessanti appena andati in onda. 

Netflix conta nel suo catalogo ben quattro stagioni di Terrace House: la prima è Boys & Girls in the City, ambientata a Tokyo e distribuita nel 2016; nel 2017 è uscita l’edizione ambientata alle Hawaii e intitolata Aloha State; nel 2018 l’ambientazione era la splendida cittadina di Karuizawa, nella stagione denominata Opening New Doors. La nuova stagione, ambientata anch’essa a Tokyo e dunque denominata Tokyo 2019-2020 ha debuttato su Netflix Japan il 14 maggio 2019 e all’estero nel settembre 2019. La serie in Giappone prevede l’uscita di un episodio alla settimana sulla piattaforma di streaming: la stessa strategia utilizzata per gli anime. La terza parte della nuova stagione ha debuttato il 9 dicembre 2019 su Netflix Japan e si è conclusa con l’ultimo episodio, il 36°, il 10 marzo 2020. 

In Italia e negli altri paesi i nuovi episodi, dal 25° al 36°, verranno aggiunti tutti lo stesso giorno, il 7 aprile 2020. Questo ci permetterà di fare un binge-watching della nuova parte della stagione e non dovremo aspettare con ansia una settimana per scoprire chi discuterà con chi e quali coppie si formeranno. Noi siamo in trepidante attesa della parte 3, poiché l’ultimo episodio della parte 2, Una rosa color rosa, ci ha lasciato molte domande e dubbi a cui non vediamo l’ora di dare una risposta. Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà? 

Fonte: What’s on Netflix

  • 1