Arriva a Shibuya il Tokikake Café!

Siete amanti delle creazioni del regista e animatore giapponese Mamoru Hosoda? Allora non potete farvi sfuggire il Tokikake Café! Per celebrare il decimo anniversario del suo pluripremiato film d’animazione, La ragazza che saltava nel tempo, è stato aperto, il 7 luglio a Shibuya, il café a tema chiamato Tokikake Café.

Il nome del locale è un’ abbreviazione del titolo in giapponese del film, ossia Toki wo kakeru shōjo 時をかける少女, film d’animazione la cui protagonista è una giovane studentessa liceale di nome Makoto Konno che acquisisce, attraverso un congegno particolare trovato casualmente nell’aula di scienze della sua scuola, il potere di saltare attraverso il tempo. Il film ha ricevuto diversi premi cinematografici, in particolare quello per la Miglior animazione dell'anno. Sebbene il nome del locale sia ispirato ad un film d’animazione specifico, il café è dedicato, in realtà, a diversi dei lavori di Mamoru Hosoda, come Summer Wars (2009), Wolf Children (2012) e The Boy and the Beast (2015). Ma vediamo ora quali prelibatezze ci attendono!

Il menù sarà in gran parte ispirato a La ragazza che saltava nel tempo, ma non mancheranno anche favolosi piatti ispirati agli altri film!

Come in altri locali a tema anime e film d’animazione, non troveremo solo delizie tutte da gustare, ma anche gadget del tutto speciali, come portachiavi e fazzoletti.

Non dimenticate che il Tokikake Café sarà aperto solo per un periodo limitato, dal 7 di luglio sino al 7 di agosto presso il centro commerciale Shibuya Parco Part 1. Non perdete l’occasione di visitare questo fantastico café!

 
 
  • 1