Un nuovo drama per Inoue Mao: Hana Moyu

Ogni anno la rete televisiva nazionale NHK propone al suo pubblico un taiga drama (大河ドラマ), ovvero una serie di ambientazione storica (jidaigeki 時代劇) di 52 puntate che viene trasmesso settimanalmente da gennaio a dicembre.

A dicembre 2013 è stato annunciato il titolo del cinquantaquattresimo taiga drama che andrà in onda nel 2015: Hana Moyu (花燃ゆ). La protagonista sarà Inoue Mao (27 anni). Inoue, famosa per il suo ruolo protagonista in Hana yori dango (drama del 2005 tratto dall'omonimo manga di Kamio Yoko), aveva già recitato come protagonista per NHK dell'asadora OhisamaHana Moyu è la storia di Fumi, una donna coraggiosa realmente vissuta alla fine del periodo Edo, sorella minore di Yoshida Shion, il maggior pensatore degli ultimi giorni dello shogunato Tokugawa, e moglie di Kusaka Genzui del dominio Chōshū.

Inoue ha detto del suo ruolo: “Ho ricevuto l'offerta di recitare in questo drama un mese fa, e sono in piena fase di studio. Sono preoccupata perché lei non è un personaggio di spicco, però spero che il pubblico apprezzi lo sguardo sulla storia di una donna vicina a chi ha cambiato quell'epoca. Vorrei impersonare il suo personaggio come quello di una donna di carattere.” Ha anche rivelato: “da quando ho iniziato la mia carriera di attrice, ho sempre seguito i taiga drama con il desiderio di entrare anche io prima o poi in questo mondo”.

Le riprese inizieranno ad agosto, il drama sarà trasmesso da gennaio 2015.

Fonte info e immagine: http://eiga.com/news/20131203/12/

  • 1