Netflix arriva in Italia: nel catalogo anche anime in lingua originale

È arrivato anche in Italia pochi giorni fa e anche il nostro paese non sembra sfuggire all’influenza di questo colosso della rete. Netflix è infatti un servizio di streaming legale che conta in tutto il mondo più di 50 milioni di abbonati. 

Read more...

NipPop wants you!

 
Siete appassionati di Giappone? Cercate uno spazio dove poter condividere idee ed entusiasmi?
Volete avere l’opportunità di lavorare a contatto con i vostri beniamini?
Se vi interessa prendere parte al nostro progetto per portare più Giappone a Bologna e imparare dall’interno come funziona la costruzione di un evento culturale, partecipate alle selezioni per il nuovo staff di NipPop.

Read more...

Ochacaffè al Lucca Comics & Games 2015

 

Anche quest'anno i nostri amici dell'associazione Ochacaffe' saranno presenti al Lucca Comics & Games con tante attività e artisti pronti ad animare la Japan Town e non solo: riportiamo di seguito il comunicato stampa con tutte le attività in programma.

Read more...

Pharrell visita lo studio di Takashi Murakami

 

Abbiamo parlato molte volte dell'amicizia e delle collaborazioni tra l'artista giapponese Takashi Murakami e il cantante americano Pharrell Williams.

Read more...

Minase Inori pronta per il debutto da solista

Minase Inori, stella nascente del mondo degli anime, debutterà come cantante solista per la King Records il prossimo 2 Dicembre.

Read more...

Arashi: Japonism è il nuovo album.

 

Famosi in patria al punto da essersi guadagnati l’appellativo di “idol nazionali”, gli Arashi sembrano non concedersi mai un attimo di tregua.

Read more...

Pokemon XY&Z: nuova serie, nuovi Pokemon!

Dopo l'uscita del film Hoopa e lo scontro epocale, quest'estate avevano iniziato a trapelare le prime indiscrezioni sull'esistenza di una nuova creaturina verde che sarebbe andata ad aggiungersi ai 719 Pokemon già esistenti.

Read more...

Con Pokémon GO i Pokémon viaggiano tra il mondo reale e quello virtuale!

Chi non ha mai sognato che un giorno i Pokémon potessero diventare reali? Partire zaino in spalla per un avventura per cercare di catturare tutti i Pokémon, partendo dal proprio quartiere, nel mondo reale.

Dal 2016 tutti potranno finalmente iniziare la propria avvenuta grazie a Pokémon GO, l'appena annunciata applicazione per smartphone Android e iPhone.

Read more...

San Marino Jinja

 

Domenica 22 giugno 2014 è stato inaugurato il San Marino Jinja, monumento shintoista eretto nella Repubblica di San Marino, primo e unico in Europa.

Read more...

Italia seconda classificata al World Cosplay Summit 2015!

Ancora una volta, i riflettori sono puntati sul bel paese. Quest’anno, l’Italia è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto al World Cosplay Summit di Nagoya (WCS), dopo aver guadagnato il titolo di vincitore per ben tre anni, nel 2005, nel 2010 e nel 2013. Possiamo davvero affermare di essere dei leader nel campo. Insieme al Brasile, l’Italia è infatti la nazione che si è aggiudicata più titoli al World Cosplay Summit.

Read more...

  • 1