Disponibili sulle piattaforme di streaming musicale le colonne sonore dei film dello Studio Ghibli


Dal 21 febbraio 2020 sono disponibili sulle più importanti piattaforme di musica in streaming le colonne sonore dell’intero catalogo dello Studio Ghibli.

Read more...

La novità dell’insect food: la Cricket Dark Ale nasce in Giappone


In Giappone è in arrivo la Cricket Dark Ale: la birra scura ai grilli di Antcicada sarà disponibile da domenica 15 a mercoledì 18 marzo in uno stand pop-up a Shibuya PARCO.

Read more...

In arrivo nei cinema il film evento "Hello World"


Anime Factory ha finalmente reso noto il primo trailer in italiano del film Hello world (ハロー・ワールド, 2019 ), dai produttori di Your Name e diretto da Tomohiko Ito, in arrivo nelle nostre sale in esclusiva il 9-10-11 marzo 2020.

Read more...

Gundam Factory Yokohama: una sfida e un sogno


Sono passati sei anni da quando nel 2014 è nato il Gundam Global Challenge, un progetto che ha riunito una squadra di ingegneri, tecnici e altri professionisti accomunati dal sogno di vincere una sfida ambiziosa: creare il primo Gundam capace di muoversi.

Read more...

In arrivo la nuova Sakura collection 2020 di Starbucks Japan


In Giappone per i fedeli clienti di Starbucks, la popolare catena americana di coffee shop diventata una vera e propria icona dei tempi di Instagram, la primavera è sinonimo di una sola cosa: una nuova e limitata collezione di prodotti a tema sakura (fiori di ciliegio).

Read more...

Novità per il Ghibli Park, in arrivo nel 2022!


Per tutti gli appassionati, finalmente è stata confermata l'apertura del tanto atteso parco a tema dello Studio Ghibli. Come concordato con la prefettura di Aichi, il parco aprirà le porte nel 2022 a Nagoya presso la ex area expo del Monicoro Park.

Read more...

Hi-Tech al tempio


Un robot tiene un sermone presso il tempio buddhista di Kyōto

Read more...

Le ultime novità dal Nintendo Direct


Mercoledì 13 febbraio Yoshiaki Koizumi ha presentato il Nintendo Direct, rivelando quali saranno le novità sui prossimi giochi per Nintendo Switch.

 

Read more...

NipPop: tirocinio 2019!


Associazione culturale NipPop: non sarai mai così vicino al Paese del Sol Levante! 

Sei appassionata/o di cinema, anime, manga, cultura, cibo, e di tutto ciò che riguarda il Giappone e la sua cultura? Vuoi contribuire a diffondere la sua conoscenza in Italia? L’Associazione Culturale NipPop ti offre la possibilità di svolgere il tirocinio formativo curricolare diventando parte del suo staff: avrai la possibilità di collaborare alle sue numerose attività per la promozione della conoscenza della cultura giapponese in Italia!

Read more...

Il gruppo Arashi ha deciso di prendersi una pausa alla fine del 2020


La famosa boy band giapponese composta da Satoshi Ohno, Shō Sakurai, Masaki Aiba, Jun Matsumoto e Kazunari Ninomiya, legata all’ agenzia di talents “Johnny & Associate”, ha scioccato milioni di fan con la sua decisione.

Read more...

  • 1