“Yi Dai Yi Lu” di Pio d’Emilia: La FerroVia della Seta

 


Yi Dai Yi Lu è un documentario a cura di Pio d’Emilia che si concentra su “One Belt, One Road”, un progetto del governo cinese annunciato nel 2013, con lo scopo di collegare oltre 60 paesi con la Cina tramite rotte commerciali e investimenti infrastrutturali. Un progetto enorme che comprende anche la “Nuova Via della Seta”, una rete di strade, ma principalmente ferrovie, che partono dalla città di Chongqing nel Sichuan per arrivare fino a Duisburg, in Germania, il più grande centro di smistamento merci europeo.

Read more...

Midnight Diner: Tōkyō Stories, ora su Netflix

La serie Netflix basata sul graphic novel Shinya Shokudō di Yaro Abe.

Read more...

A tavola con i personaggi degli anime

 


Per molti di noi il primo approccio con la cucina giapponese è avvenuto attraverso la televisione. Durante la visione di molti anime, soprattutto nel corso della nostra infanzia, è cresciuta sempre più la curiosità e il desiderio verso quei deliziosi piatti divorati dai nostri personaggi preferiti.

Read more...

“L’arte del sushi” a cura di Stefania Viti: pop & posh sushi

 


L’arte del sushi di Stefania Viti, un viaggio gastroculturale alla scoperta del piatto simbolo della cucina giapponese e del suo mondo.

Read more...

#NIPPOP@FEFF21: FLY ME TO THE SAITAMA


Fra i titoli presentati quest'anno al festival di Udine c'è anche Fly me to the Saitama, una divertentissima commedia incentrata sulla rivalità fra gli abitanti di Saitama e quelli di Tokyo, firmata da Takeuchi Hideki (già regista dell'acclamatissimo Thermae Romae).

Read more...

NipPop @FEFF21: JK Rock


JK Rock è un film diretto da Muguruma Shunji e presentato all’edizione 2019 del Far East Film Festival. Un film senza troppe pretese incentrato sul mondo della musica rock in Giappone e su come questo intreccia la vita di ragazzi e ragazze con la passione per la musica.

Read more...

Una notte di lettere e miracoli


Cosa ci fanno tre ladri pasticcioni in un emporio abbandonato, intenti a scrivere lettere nel cuore della notte?

Read more...

NipPop @FEFF21: Hard-Core


Yamashita Nobuhiro torna al Far East Film Festival di Udine, questa volta con un adattamento di un manga degli anni Novanta: Hard-Core - Heisei Jigoku Brothers, scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Takashi Imashiro.

Read more...

NipPop @FEFF21: Dare to Stop Us

 


Dopo aver presentato il suo Blood of the Wolves nella scorsa edizione del festival, Shiraishi Kazuya ritorna a Udine con la sua nuova opera Dare to Stop Us (Tomerareru ka, oretachi wo), film che racconta un periodo nella vita di Wakamatsu Kōji e della sua troupe cinematografica.

Read more...

NipPop @FEFF21: Melancholic

melancholic_intro

Melancholicメランコリック è l’opera prima di Tanaka Seiji, presentata al Far East Film Festival, quest’anno alla sua 21esima edizione. Un mix tra black humor e drama, pronto a soddisfare anche lo spettatore più esigente in cerca di originalità.

Read more...

  • 1
  • 2