Terza serie di Kuroshitsuji - Finalmente animato l’arco del circo

Alla fiera Anime Japan svoltasi a Tokyo in questi giorni sono state annunciate nuove informazioni esclusive sulla terza serie anime di Kuroshitsuji
La serie sarà la versione animata dell’arco del circo, cioè la saga contenuta nei volumi 6-7-8 del manga, nella quale Sebastian e Ciel entrano a far parte della troupe di un circo per investigare sulla misteriosa scomparsa di alcuni bambini.

Il regista della serie sarà Noriyuki Abe (Bleach, Yū Yū Hakusho), il character design è affidato nuovamente a Minako Shiba, mentre cambiano il series composer, Hiroyuki Yoshino (Magi, Guilty Crown) e il compositore delle musiche, Yasunori Mitsuda (Inazuma Eleven). I nuovi membri del cast al momento annunciati sono: Mamoru Miyano (Joker), Ayahi Takagaki (Doll), Yuuko Kaida (Beast), Nobuhiko Okamoto (Dagger), Takuma Terashima (Snake).

All’evento in cui è stato fatto l’annuncio, mandato in onda in live streaming su Bandai Channel, con replica la sera del giorno stesso (solo per membri a pagamento del canale), hanno partecipato anche alcuni dei doppiatori.
La serie andrà in onda da luglio 2014 nello slot notturno ANIME-ISM di MBS. Nel mentre, il sito ufficiale dell’anime (http://www.kuroshitsuji.tv) è stato aggiornato con un nuovo layout e con le informazioni appena divulgate.Oltre alla serie, in giapponese “Book of Circus”, verrà prodotto anche un OVA intitolato “Book of Murder”, che vedrà animato l’arco successivo a quello del circo, nel quale una serie di misteriosi omicidi avvengono nella residenza Phantomhive mentre Sebastian, Ciel e altri ospiti vi sono intrappolati per colpa di una tempesta. L’OVA sarà visionabile in anteprima al cinema nell’autunno di quest’anno. La prima serie di Kuroshitsuji (2008) seguiva il manga fino all’arco del curry, per poi proseguire con una storyline originale. La seconda serie (2010), questa interamente originale, partiva da dove era finita la precedente. A gennaio è uscito al cinema un film live action con Hiro Mizushima nei panni di Sebastian, e su G-Fantasy (la rivista dove è serializzato il manga) di questo mese è stato annunciato che è in produzione anche un terzo musical della serie.

  • 1