NipPop 2016 - Blood Blockade Battlefront

Blood Blockade Battlefront (Kekkai sensen 血界戦線) è uno shōnen manga di Yasuhiro Nightow, autore celebre per Trigun.

La storia è ambientata nella città di Hellsalem’s Lot, dove accadono miracoli che superano la conoscenza umana, e che sorge sulle rovine di New York, distrutta e ricostruita in una sola notte in seguito alla collisione del nostro mondo con quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi.

Read more...

Pokémon Sun&Moon – avventure ad Alola!

Con l’uscita, lo scorso 17 novembre, dei nuovi titoli targati Game Freak per Nintendo 3DS, Pokémon Sole e Pokémon Luna, in Giappone è iniziata la trasmissione della sesta stagione anime dello storico brand dell’azienda videoludica di Kyōto.

Read more...

NipPop 2016 - Guilty Crown

Opera che ha ricevuto le critiche più discordanti e i giudizi più vari, Guilty Crown (Giruti Kuraun ギルティクラウン) è una serie anime prodotta nel 2011 dalla Production I.G. e composta da 22 episodi.

Read more...

Il genere dell'isekai e la necessità d'innovazione

Cos'è l'isekai? È molto probabile che chiunque sia appassionato di anime e manga abbia già incontrato questo genere che è, dopotutto, uno dei preferiti tra i fan. Isekai 異世界 è un composto, dove 異 sta a significare “diverso” e 世界 “mondo”, “dimensione”. Parliamo, quindi, di mondi alternativi dove tradizionalmente i protagonisti, quasi esclusivamente adolescenti appartenenti alla nostra realtà, vengono trasportati per magia.

Read more...

NipPop 2016 - Dennō Coil

Dennō Coil (電脳コイル) è un anime di genere fantascientifico in 26 episodi realizzato dallo studio Madhouse, trasmesso in Giappone per la prima volta il 12 maggio 2007 sul canale televisivo NHK Kyōiku Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit ed è disponibile in streaming su VVVVID. Contemporaneamente alla serie televisiva, sono state prodotte anche una serie manga di genere shōjo e diversi light novel.

Read more...

NipPop 2016 - Punta al top! Gunbuster

Nel 1988 Hideaki Anno dirige il suo primo lavoro da regista Punta al top! Gunbuster (Top wo nerae!), e già da questa opera si può notare come si presentino temi che verranno poi ripresi anche nella celebre serie Neon Genesis Evangelion, quali appunto la spinta a credere nei propri mezzi per quanto ci si senta inadeguati, la difficoltà a rapportarsi con gli altri, e l’umanità presentata quasi come un batterio da estirpare dal punto di vista dei mostri alieni.

Read more...

NipPop 2016 - All You Need Is Kill

 

 

All You Need Is Kill (オール ユー ニード イズ キル) è un seinen manga sceneggiato da Ryōsuke Takeuchi e disegnato da Takeshi Obata, celebre autore di Death Note (デスノート), Bakuman (バクマン) e Hikaru no go (ヒカルの碁). È stato pubblicato a puntate sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nel corso del 2014 per un totale di 17 capitoli, raccolti poi in due volumi, editi in Italia da Panini.

Read more...

Pokémon – La grande avventura

Dall’editore italiano J-Pop

Rosso è un ragazzo ambizioso e di buona volontà. Il suo più grande orgoglio è essere considerato il migliore allenatore di Pokémon di Biancavilla! Il Professor Oak lo convincerà a partire alla scoperta di nuovi Pokémon al fine di completare l’enciclopedia elettronica: il famoso Pokédex!

Read more...

Cinque shōjo anime aspettando il Natale!

Il Natale si sta avvicinando portando con sé gioia, regali da spacchettare e tante, troppe calorie. Per prepararvi al meglio al clima natalizio, NipPop vi propone una selezione di shōjo anime che non mancheranno di scaldarvi il cuore e farvi sentire più sentimentali e desiderosi di condividere le fredde giornate di dicembre in compagnia.

Read more...

TIFF 2016: cosa vedremo!!!

   

 

Imminente è ormai l’inizio della 29a edizione del TIFF (Tōkyō International Film Festival), che si terrà nella capitale giapponese dal 25 ottobre al 3 novembre. Tra classici, novità, prime internazionali e mondiali, eventi speciali e retrospettive, anche quest’anno sarà presentato un ampio ventaglio di titoli della cinematografia giapponese ed estera.

Read more...

  • 1