Doraemon fa il suo debutto negli Stati Uniti

 

Doraemon, uno dei personaggi più amati in Giappone (ma che ha avuto il suo discreto successo anche in Italia), dopo tanto tempo riesce finalmente a raggiungere le terre americane.

Questa non è la prima volta che ci sono trattative per trasmettere l'anime in America, anche nella metà degli anni '80 ci fu un tentativo che però non ebbe successo per motivi ancora non ben conosciuti.
TV Asahi ha finalmente raggiunto un accordo con la Disney e il debutto è previsto per quest'estate, sul canale Disney XD. Verrà trasmessa la serie animata risalente al 2005, in un totale di 26 episodi. Ci saranno numerose modifiche sul piano della storia, dei nomi dei personaggi e dei gadget per soddisfare i gusti di visione degli Stati Uniti.
Doraemon ha raggiunto un enorme successo in tutto il mondo ed è stato trasmesso in 35 paesi. Creato da Fujiko Fujio, il personaggio apparve nel 1969 in una serie manga, passando dal piccolo al grande schermo nei decenni successivi. Tutt'oggi spopola in Giappone ed è ormai divenuto un simbolo e un fenomeno culturale molto diffuso.

Fonte: http://blogs.wsj.com/japanrealtime/2014/05/09/japanese-anime-star-doraemon-finally-makes-u-s-debut/

  • 1