NipPop

World Cosplay Summit 2014

3 Agosto 2014
Alessia Cimini

E anche quest'anno, il World Cosplay Summit (世界コスプレサミット) è giunto alla fine, lasciando alla Russia il podio per questa edizione 2014, che si è svolta come sempre a Nagoya.

Abbreviato anche in WCS, il World Cosplay Summit è un evento annuale di cosplay all'interno del quale dal 2005 si svolge anche la WSC Championship, una gara a livello mondiale, le cui selezioni avvengono nel paese di origine dei partecipanti.

I vincitori di quest'anno sono stati un duo russo che ha portato sul palco delle esibizioni una scenetta dedicata a Zelda, la famosa saga videogame della Nintendo. Facendo leva sui costumi ben fatti e un'ironia travolgente, la Russia si è assicurata la vittoria. Un applauso però non può non andare anche al nostro team che ci ha deliziati con una bellissima danza, tra luci e acrobazie sul tema del circo di Kaleido Star, anime dello studio GONZO.

Video dell'esibizione del team italiano

Vi lasciamo così alla galleria, gentilmente concessa da Giorgio Colombo & Francesca Scotti!

[widgetkit id=24]

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Inferno” di Tsutsui Yasutaka e il grottesco oltremondano 

  L’enfer, c’est les autres– Jean Paul Sartre  Pubblicato nel 2003 con il titolo originale ヘル (Heru), Inferno di Tsutsui Yasutaka è un romanzo che, fin dalle primissime pagine, ci trascina in una terrificante dimensione di orrore e crudeltà – una realtà alternativa che per tutta l’interezza del libro si declina in forme violente, disgustose, sottili ed umilianti e che sembra avvilupparsi attorno ai personaggi come lo stretto abbraccio di un cobra. 

Leggi tutto

GLI SHINHANGA: Una Rivoluzione nelle Stampe Giapponesi

Arriva anche a Roma una mostra sull’arte degli Shinhanga, una straordinaria opportunità per immergersi nella bellezza e nella malinconia di un movimento artistico che all’inizio del XX secolo ha totalmente rivoluzionato la tradizionale stampa giapponese ukiyoe.

Leggi tutto

“Estranei” di Yamada Taichi: quando il passato non ci abbandona

Estranei – così si intitola il romanzo di Yamada Taichi di cui abbiamo discusso durante il primo incontro della sesta edizione del NipPop Book Club. Un romanzo che narra l’incontro da brividi, in un’afosa estate giapponese, tra il protagonista e i fantasmi del suo passato. Il mondo dei vivi e quello dei morti si incrociano mettendo a repentaglio la sua vita. Quali saranno le conseguenze di questo incontro?

Leggi tutto