NipPop

Usada Pekora ci presenta Hyakunen Umeshu!

30 Novembre 2020
Elisa Magnorfi

Il premiato umeshu di Meiri Shurui, produttore di bevande alcoliche da oltre 160 anni, ha una nuova testimonial: Usada Pekora.

L’umeshu è un vino liquoroso che si ottiene dalla macerazione delle ume, pregiate prugne giapponesi, in alcol e zucchero. Una bevanda molto apprezzata in Giappone, comunemente prodotta anche in casa, dal sapore dolce e fruttato che di solito viene servita on the rocks. Un gusto che piace e che viene proposto anche in altri prodotti, tanto che Nestlé ha prodotto una barretta KitKat al gusto umeshu.

Lo Hyakunen Umeshu è famoso per una particolarità: le prugne usate per produrlo provengono da alberi centenari e recentemente è stato eletto umeshu numero uno al mondo per il suo inconfondibile sapore. Come altri prodotti, anche questa bevanda è molto gettonata per le collaborazioni e non è difficile trovare sulle bottiglie etichette realizzate con il contributo di diversi artisti, in particolare illustrate con personaggi di celebri anime.

Per il rinomato umeshu di Meiri Shurui è stata invece scelta Usada Pekora, una youtuber virtuale di Hololive. Con la sua immagine dolce e un po’ maliziosa, Pekora è diventata subito famosa tra gli otaku di tutto il mondo e ha quasi raggiunto il milione di iscritti al suo canale.
Il personaggio perfetto per il ruolo di testimonial di una bevanda dolce come lei!

Meiri Shurui per l’etichetta si è affidato alla character designer Ume Aoki, popolare illustratrice, già conosciuta per altri personaggi del mondo anime come quelli di Puella Magi Madoka Magica.
L’edizione limitata di bottiglie da 500 ml ha riscosso un successo immediato tanto che sono già esaurite e al momento non è chiaro se la compagnia ne produrrà altre.

Fonte: SoraNews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto