NipPop

Tutte le novità dal Nintendo Direct Mini!

11 Gennaio 2018
NipPop Staff

Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!

È proprio con The World Ends With You che Nintendo ha scelto di iniziare il primo Nintendo Direct dell’anno. Realizzato da Square Enix e uscito per Nintendo DS nel 2007 come Subarashiki kono sekai (すばらしきこのせかい, “Questo bellissimo mondo”), questo videogame ha da subito attirato l’attenzione di critica e appassionati di JRPG per la sua grafica e i suoi personaggi stilizzati (realizzati da Tetsuya Nomura) e l’ambientazione realistica: il videogame è infatti ambientato a Shibuya, e richiama fortemente l’elemento metropolitano e moderno del quartiere.

Da anni diventato un cult, Nintendo ha finalmente deciso di realizzare un remaster, chiamato The World Ends With You: Final Remix, presto disponibile su Nintendo Switch con contenuti inediti.

Prendete la racchetta e scendete in campo con Mario Tennis Aces, disponibile questa primavera! Sarà il primo Mario Tennis a includere una modalità storia da Mario Tennis: Power Tour del 2005.

Nintendo ha poi annunciato numerosi porting e riedizione: Hyrule Warriors Definitive Edition uscirà in primavera e conterrà tutti i DLC prodotti per la versione Wii U e 3DS, nonché dei costumi inediti per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Inoltre è stato annunciato il porting di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, uscito per Wii U, e un’inattesa edizione Switch per Ys VIII: Lacrimosa of DANA, l’ultimo, ottimo capitolo della serie action RPG di Nihon Falcom: leggete qui la nostra recensione!

Saranno inoltre presto disponibili contenuti scaricabili per altri videogames: un aggiornamento gratuito aggiunge Luigi e una modalità sfida in Super Mario Odyssey, un DLC contenente Donkey Kong per Mario + Rabbids: Kingdom Battle, e nuovi Pokémon saranno presto aggiunti in Pokkén Tournament DX. Scendete in campo con Aegislash, Rayquaza e Mimikyu, disponibili dal 31 gennaio, e Blastoise, Mew e Celebi, disponibili dal 23 marzo!

Infine, Nintendo chiude la presentazione con una notizia a dir poco inaspettata: sarà disponibile dal 25 maggio su Nintendo Switch l’edizione remaster di Dark Souls! Sorpresi?


È inoltre già disponibile sul negozio virtuale di Nintendo una demo di Dragon Quest Builders, e per tutte le notizie, la presentazione integrale è disponibile sul canale YouTube Nintendo:


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto