NipPop

Scoprite le meraviglie di Shibuya comodamente da casa vostra!

6 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Dalla collaborazione fra Airbnb e PLAY! DIVERSITY SHIBUYA nasce un sito internet dove esplorare Shibuya online!

Il nuovo sito web, nato dalla collaborazione fra PLAY! DIVERSITY SHIBUYA e Airbnb, è online dal 2 luglio e consente di vivere un’esperienza turistica – seppur virtuale – a Shibuya, alla scoperta delle sue attrazioni.

Il progetto online arriva in risposta alla crisi turistica e conseguentemente economica che Shibuya ha dovuto affrontare a causa del COVID-19.
Il sito web propone una serie di contenuti unici e variegati che catturano l’essenza dell’esperienza di Shibuya.

Al primo accesso al sito web si sarà accolti da KABA – attivista per la comunità LGBTQ in Giappone e Ambasciatrice del Turismo di Shibuya per il 2020 – che accompagnerà gli utenti in una passeggiata virtuale attraverso il quartiere alla scoperta dei suoi locali.

Oltre a questo, l’energico Akkun – un altro ambasciatore turistico di Shibuya e famoso influencer – ospiterà la Shibuya Sake School.

Un’altra esperienza imperdibile è il WANDER COMPASS, un tour virtuale che permette di scoprire il passato di Shibuya e visitare i luoghi storici .
Per gli amanti dei cocktail il DJ Bar di AZIBAYA O-EAST ha creato delle piccole video lezioni su come preparare drinks particolari, usando insoliti ingredienti e spezie giapponesi.
Oltre a quelli descritti finora, il sito propone molti altri contenuti ed è destinato a espandersi ancora di più!
Il sito ufficiale e i tour virtuali offerti sono interamente in giapponese.

Fonte: Moshi Moshi 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop BookClub VII – in collaborazione con la Libreria delle Donne di Bologna

VOCI DI DONNE: LA NUOVA NARRATIVA GIAPPONESE  Il NipPop BookClub, il nostro gruppo di lettura interamente dedicato al Giappone in collaborazione con il Patto per la Lettura del Comune di Bologna e con La Libreria delle Donne arriva quest’anno alla settima edizione, con una proposta sempre più ricca di libri da leggere e di cui discutere insieme: sette appuntamenti per approfondire il ruolo delle voci femminili nella nuova letteratura dal Giappone.

Leggi tutto

“Black Box Diaries”: la realtà delle donne vittime di violenza sessuale in Giappone

La giornalista Itō Shiori racconta coraggiosamente la sua battaglia contro la violenza sulle donne in Giappone mettendo in evidenza la corruzione del sistema giudiziario giapponese basato su abuso di potere, minacce e favoritismi.  Scopriamo insieme Black Box Diaries, documentario distribuito da Dogwoof e diretto dalla stessa Itō, presentato in anteprima nel Regno Unito nell’ottobre 2024.

Leggi tutto