NipPop

Rilakkuma torna su Netflix in una nuova serie animata stop-motion!

4 Novembre 2020
Xhenida Doko

Unisciti a Rilakkuma, Korilakkuma, Kiiroitori e Kaoru nell’esplorazione di un parco divertimenti in chiusura in Rilakkuma’s Theme Park Adventure!

 


Nonostante la proliferazione di simpatiche mascotte in Giappone, Rilakkuma è riuscito a conquistare il cuore di grandi e piccoli, divenendo in poco tempo uno dei personaggi più amati e popolari.

 


 

Creato nel 2003 dalla San-X, deve il suo nome alla combinazione delle parole relax e kuma, termine giapponese per orso. Famosissimi in Giappone, Rilakkuma e i suoi amici hanno ispirato innumerevoli prodotti, dalla cartoleria scolastica all’abbigliamento e agli accessori per la persona, fino all’elettronica e agli utensili da cucina.
L’anno scorso i fan si sono mostrati entusiasti all’annuncio da parte di Netflix della serie d’animazione stop-motion intitolata Rilakkuma and Kaoru, sviluppata da Animation Studio Dwarf. La serie, composta da 13 episodi della durata di circa 12 minuti ciascuno, è stata trasmessa nell’aprile del 2019 e segue le vicende di Kaoru, una giovane impiegata che condivide il proprio appartamento con Rilakkuma, l’orsetta bianca Korilakkuma e l’uccellino giallo Kiirotori. Secondo le statistiche di Netflix Giappone, è stata la seconda serie più vista del 2019.


 


La scorsa settimana Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie originale, intitolata Rilakkuma’s Theme Park Adventure (Rirakkuma to yūenchi リラックマと遊園 地). Sarà composta da 8 episodi della durata di 10 minuti ciascuno e verrà trasmessa in oltre 190 paesi. La serie racconterà una giornata di avventure e di incontri, nella quale Rilakkuma e i suoi amici visiteranno un parco divertimenti sul punto di essere chiuso. La messa in onda è prevista per il 2021.

Fonte: SoraNews24

 

#mc_embed_signup{background:#fff; clear:left; font:14px Helvetica,Arial,sans-serif; }
/* Add your own MailChimp form style overrides in your site stylesheet or in this style block.
We recommend moving this block and the preceding CSS link to the HEAD of your HTML file. */

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto

NipPop va a Buffalo: un Report su Replaying Japan 2024

Lo studio della cultura pop giapponese richiede anche di considerare la sua espansione e diffusione entro, fuori e attraverso il Giappone sia come stato-nazione che come contesto mediatico. A volte questo succede letteralmente, come a Luca Paolo Bruno, assegnista di ricerca presso l’Alma Mater, che ha partecipato a Replaying Japan 2024, conferenza nell’ambito dei Japanese Game Studies tenutasi a Buffalo, NY, e organizzata sin dal 2012 sotto gli auspici del Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) dell’università Ritsumeikan di Kyōto.

Leggi tutto