NipPop

Prossimamente il nuovissimo spin-off dell’anime horror Yami shibai!

30 Giugno 2020
Gaia Guerrini

Ninja Collection è il titolo dello spin-off della famosa serie horror giapponese previsto per quest’estate.

La serie anime horror Yami shibai 闇芝居 ha annunciato l’uscita di uno spin-off, previsto per luglio 2020, intitolato Ninja Collection 忍者コレクション.

Yami shibai è andato in onda per la prima volta nel 2013 e si è distinto per il suo particolare modo di raccontare gli episodi, ovvero ispirandosi al kamishibai giapponese.

Lo spin-off prende vita a Tokyo e segue un gruppo di ninja, che, avvalendosi di antiche tecniche tramandate di generazione in generazione, si pone l’obiettivo di sconfiggere il male che ormai avvolge tutte le persone in città.

I personaggi di Ninja Collection sono modellati su attori veri, come Yuki Kimisawa, Taiga Fukazawa, Kazuki Soejima, Ryoshiro Tsuji, su idols quali Akari Nakamura (Niji No Conquistador) e Monika Mita, e su cantanti, per esempio Ayata Ota e MoeMi, e molti altri.

La serie sarà diretta da Akira Funada e scritta da due degli sceneggiatori di Yami shibai, Hiromu Kumamoto e Mitsuhiro Sasaki, accompagnati da Rei Tsuruga. Akayoroshi creerà lo stile e il design dei personaggi, mentre ad animarli sarà Asano Tsubo. Infine, la band giapponese Backdrop Cinderella è incaricata di eseguire la sigla di chiusura, intitolata Shinobiashi de unza unza o odoru.

Dovremo aspettare luglio per poterla guardare, ma per allietare l’attesa ecco un piccolo teaser!

Fonte: Moshi Moshi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto