NipPop

Posso sedermi su Pikachu? Il nuovo Pokémon Air gonfiabile per grandi e piccini.

18 Settembre 2020
Federica Tosoni

 


L’azienda giapponese JAM lancia il nuovo giocattolo Pokémon Air di Pikachu, acquistabile in Giappone con prevendita sul sito ufficiale JAM STORE dalle 11:00 della mattina del 1° ottobre 2020.

L'ultima creazione dell’azienda giapponese di merchandising JAM è il Pokémon Air Pikachu: un Pikachu gonfiabile a quattro zampe, di gomma resistente e lungo 50 centimetri. Poliedrico e versatile, il nuovo Pikachu ha molti usi. Nonostante l’età indicativa degli utenti sia dai tre anni in su, non è soltanto un giocattolo divertente per i più piccoli, ma può assumere altre funzioni anche – e soprattutto – per gli adulti. Infatti, la sua posizione mantiene Pikachu stabile, in modo da potersi sedere su di lui senza alcuna preoccupazione, dato che il Pokémon AirPikachu può sostenere un peso fino a 100 chilogrammi. Adorabile per i bambini, robusto per gli adulti. Ha pure una garanzia di sei mesi!

Pikachu diventa così una sedia, quando hai ospiti a cena; uno schienale per la lettura, se vuoi rilassarti; un cuscino per il pisolino pomeridiano, quando sei stanco; un pupazzo da abbracciare; un cavalluccio da corsa per gareggiare in giardino o un oggetto di design d’interni, se vuoi essere pop e ti consideri troppo “maturo” per giocare. Può essere tutto per tutti.

JAM ha davvero pensato a ogni cosa: Pokémon Air Pikachu è pure profumato. Possiede un delicato aroma di foresta che ricorda gli ambienti boschivi tanto frequentati nell’anime. L’azienda ha optato per un’alternativa più semplice, forse un po’ banale, ma sarebbe stato alquanto difficoltoso riprodurre la fragranza di elettricità. È quindi adatto per gli ambienti domestici al chiuso.

Inoltre, Pokémon Air Pikachu è “fai da te” comodamente a casa tua: la confezione, oltre a Pikachu, offre una piccola pompetta, simile a una penna, che va inserita in un foro, posto sotto la coda nel lato posteriore dell’animale.

Alcuni hanno notato la somiglianza con il pony giocattolo made in Italy Rody: il piccolo pony colorato di gomma le cui orecchie fungono da maniglie, che è sbarcato in tutto il mondo. Come Rody, anche Pokémon Air Pikachu può aiutare i bambini piccoli a mantenere l’equilibrio, correndo e saltando.

Pokémon è consapevole del fatto che tutti i suoi fan, prima o poi, sono costretti a crescere. Alcuni hanno trascorso la propria infanzia con le carte, altri con l’anime e altri ancora con i videogiochi. Tuttavia, questo nuovo gadget è stato progettato per essere fruibile sia dai bambini che dagli adulti di ogni generazione.

Ma quanto costa? Il Pokémon Air Pikachu ha un costo di 7.500 yen, quindi di circa 60 euro, e sarà in vendita a partire dal 1° ottobre 2020 nel negozio online di JAM, con spedizione prevista per metà novembre. La prevendita aprirà alle 11:00 di mattina in punto. Attualmente sarà possibile acquistarlo solo nel circuito nazionale del Giappone.

Ma la speranza è l’ultima a morire.

Fonti: Sora news 24 e Kotaku

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto