NipPop

Pokémon: ecco la nuova linea di abbigliamento a tema lanciata da GU!

15 Aprile 2020
Alessia Zavaglia

La catena di abbigliamento casual GU, affiliata a Uniqlo, e i Pokémon si uniscono per creare abiti dedicati agli intramontabili, amatissimi mostri tascabili.

Il leggendario franchise ha esordito in Giappone nel lontano 1996 per opera di Satoshi Tajiri. Grazie al suo ingegno e alla sua creatività, hanno infatti visto la luce i primi due videogiochi per Game Boy – intitolati Pokémon rosso e Pokémon verde, pubblicati da Nintendo – con i primi 150 Pokémon.

Un paio di anni dopo, i due videogames sono arrivati anche in Europa e nel resto del mondo, ottenendo un incredibile successo che si è tradotto, oltre che in milioni di vendite e incassi da record, nella creazione di ulteriori videogames e di altri prodotti multimediali, tra i quali film e anime. Per non parlare degli innumerevoli gadget che negli anni hanno spopolato ovunque.

Quello dei Pokémon rappresenta un fenomeno globale, che si protrae nel tempo senza mai stancare gli appassionati. Basti pensare che ancora oggi, a distanza di ventiquattro anni dal debutto, si celebra con cadenza annuale, il 27 febbraio, il Pokémon Day, con eventi esclusivi interamente dedicati a questi simpatici animaletti.

Fra le tante collezioni di gadget, presentiamo oggi quella più recente. Il marchio giapponese GU, per la prima volta in collaborazione con il popolare franchise, ha annunciato una linea d’abbigliamento a tema, originale e completa: la collezione comprende infatti capi di vestiario per uomo, donna e bambino, spaziando dai cappotti all’intimo.

L’assortimento al femminile offre, ad esempio, abitini, t-shirt e pigiami.

La linea maschile invece comprende, tra le altre cose, camicie, pigiami, boxer e calzini.

L’intera gamma di prodotti sarà in vendita sul sito ufficiale di GU a partire dal 24 aprile, mentre negli store sarà disponibile dal 29 aprile in poi.

E se siete interessati all’abbigliamento stravagante vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ai jeans a tema Godzilla  e alla linea di T-shirt dedicata a Super Mario Bros

Fonte: Soranews24, Il post

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 – Welcome to the Village

Il poliedrico regista Jōjō Hideo porta in anteprima europea al Far East Film Festival di Udine un dittico dei suoi ultimi lavori: Welcome to the Village (Warau mushi) è un thriller psicologico ambientato nel Giappone rurale che, seppur peccando di poca originalità, sa catturare l’attenzione con una sceneggiatura solida e un’atmosfera opprimente.

Leggi tutto

 NipPop x FEFF27 – “Cells at Work!”

Anche quest’anno il Far East Film Festival, alla sua ventisettesima edizione, ci presenta una intrigante selezione di film dal Giappone, tra cui spicca la sgargiante prima europea di Cells at Work! di Takeuchi Hideki. Sfavillante live-action del 2024 che ha già conquistato più di 5 milioni di spettatori giapponesi, è finalmente giunto in Italia il 25 aprile per appassionare anche il nostro pubblico per 109 coinvolgenti minuti: una storia forse bizzarra e inaspettata che ci porta ad esplorare l’interno del corpo umano e i suoi 37 trilioni di cellule, qui creativamente rappresentate come antropomorfe, facendoci conoscere in particolare una sbadata globulo rosso (Nagano Mei) e uno spietato globulo bianco (Satoh Takeru) pronti a sostenere e difendere il corpo di Niko, studentessa delle superiori.

Leggi tutto

NipPop X FEFF27 – “A Bad Summer”

L’estate di Sasaki Mamoru, un assistente sociale timido e serio nel suo lavoro, si rivela tutto tranne che tranquilla. La sua vita prende una piega inaspettata quando si innamora di una sua tormentata assistita, Aimi Hayashino, coinvolta nella yakuza, che lo trascina nel suo mondo di segreti e di abusi. Il film, diretto dal regista Jōjō Hideo, è stato proiettato in anteprima internazionale il 27 aprile durante la ventisettesima edizione del Far East Film Festival a Udine!

Leggi tutto