NipPop

Pharrell visita lo studio di Takashi Murakami

2 Ottobre 2015
Andrea Funaro

 

Abbiamo parlato molte volte dell'amicizia e delle collaborazioni tra l'artista giapponese Takashi Murakami e il cantante americano Pharrell Williams.

Dopo aver portato la sua arte in giro per il mondo, Murakami torna ora in giappone dopo 14 anni con la mostra "The 500 Arhat" e il suo amico Pharrell è andato a trovarlo presso il suo studio durante i preparativi.

Dopo aver indossato qualche vestito disegnato dallo stesso Murakami, i due fanno un tour dello studio, fino ad arrivare alla gigantesca opera lunga 100 metri, parzialmente ispirata dal disatro naturale accaduto in Giappone nel 2011, che sarà esposta al Mori Art Museum di Tokyo dal 31 ottobre 2015 fino al 6 marzo 2016.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto