NipPop

Nuovo live action per Death Note!

8 Febbraio 2016
Chiara Tufariello

E' stato annunciato per l'autunno di quest'anno un nuovo live action per Death Note diretto da Sato Shisuke (Library Wars, Gantz).

I due film precedenti, rilasciati entrambi nel 2006 e basati sull'omonimo e celeberrimo manga, hanno avuto un enorme successo e i fan sembravano aver particolamente apprezzato la performance di Fujiwara Tatsuya nelle vesti di Kira e Matsuyama Kenichi in quelle di L.

Quest'anno il film sarà un sequel dei precedenti e sarà ambientato circa dieci anni dopo. Le vicende vedranno una squadra speciale impegnata a rintracciare i proprietari dei diversi Death Notes riapparsi nel mondo. Ma non è tutto: i protagonisti saranno anche coinvolti in una battaglia informatica a causa del Kira computer virus.

Ecco il cast nel dettaglio.

Ikematsu Sosuke vestirà il personaggio di Ryusuke, descritto come il successore di L e portatore dei suoi geni, che cercherà di rintracciare i vari Death Notes.

Al centro della foto abbiamo Higashide Masahiro nelle vesti di Mishima Tsukuru, un agente della Death Note Task Force ossessionato dai quaderni mortali e dagli omocidi commessi da Yagami Light (Kira) dieci anni prima.

Suda Masaki invece reciterà nei panni di Shien Yūki, il cyber- terrorista che venera Kira e usa le sue abilità di hacker per rintracciare i Death Notes.

Ecco il Trailer rilasciato lo scorso settembre.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto

NipPop x FEFF27: “Dollhouse”

Come si fa a fare un film horror dopo una carriera trentennale di sole commedie? Questa è la domanda che critica e pubblico si sono posti quando Yaguchi Shinobu, noto regista giapponese, ha sorpreso tutti al Far East Film Festival di Udine quest’anno portando alla kermesse Dollhouse in anteprima mondiale. In questa storia di bambole possedute le risate sono sostituite da (forse troppi) jumpscare, ma comunque propone idee e suggestioni interessanti.

Leggi tutto